Cristo è un giudice imparziale

Cristo è un giudice imparziale. Non è influenzato da ciò che dicono o pensano gli altri. Piuttosto, Egli determina il suo responso attraverso la Parola di Dio. Noi possiamo essere mascherati dietro le nostre opere, finte o vere che esse siano, ma vi dico in verità che verremo tutti messi a nudo… e nessuna carne scamperà se non verrà trovato il giusto sigillo del Signore.

Le nostre azioni vane e fatte per orgoglio, per non farci vedere dagli altri, saranno predicate sopra i tetti, come dice la Parola. Ieri ho celebrato di sera un matrimonio. Due giovani speciali e pieni di entusiasmo, due giovani che amano il Signore … ma la Parola di Dio scendeva diritto a tagliare carne e ossa. Se vuoi un matrimonio felice, se vuoi una vita felice devi essere nudo e scoperto davanti a Dio lasciandoti modellare da Lui. Il resto ha poca importanza. Come sempre, forse, nella migliore delle ipotesi, queste parole ti fermeranno per qualche giorno, rifletterai, avrai tanti buoni propositi con la tua mente, ma il tuo cuore resterà lo stesso e pian piano riprenderai il tuo vecchio stile di vita. Questo significa che NON HAI GESÙ nel Cuore. Chi ha Gesù nel cuore è una nuova creatura e le cose vecchie sono passate. Forza! Scappa lontano da questo messaggio. Corri più veloce che puoi, come fece Giuda, ma alla fine quando ti verrà meno il fiato, anche tu ti ritroverai un campo del vasaio. A te la scelta. Ravvediti e ritorna a Cristo. Getta le tue azioni sotto i Suoi piedi. Getta anche il tuo orgoglio.

E sereno, vai incontro al Padre di tutti che ti ama e che sta aspettando il figliol prodigo affacciato alla finestra per scorgerlo da lontano.

Pastore Gabriele Paolini


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui