CRISTO CI HA RISCATTATI:(Galati.3:13-14). Come sfuggire alla maledizione della Legge di Dio? Forse rimediando con delle opere meritorie agli atti contrari a quella Legge agli errori e alle trasgressioni? Questo è l’insegnamento di molte false religioni che da tempo purtroppo trova accoglienza in una parte del cristianesimo. L’apostolo Paolo dice, chiaramente, nella Lettera ai Romani che “tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”(3:23). Ma meraviglia della grazia dice che “Cristo ci ha riscattati dalla grazia dice anche che “Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge essendo divenuto maledizione per noi”(Galati. 3:13).
Come leggiamo in 2 Corinzi.5:21: “Colui (Gesù) che no ha conosciuto peccato egli (Dio) lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui”. Il castigo che ci dà la pace è stato sul Signore Dio: “Ha fatto ricadere su di lui l’iniquità di noi tutti”(Isaia.53:5-6).
“Egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce” (1 Pietro. 2:24) e l’amore di Dio è stato pienamente manifestato. Gesù Cristo è risuscitato ed è alla destra di Dio; Dio è stato giusto verso il Suo Figlio risuscitandolo e accogliendolo in cielo ed è giusto quando considera giusto “colui che ha fede in Gesù (romani.3:26). Cosi noi che abbiamo creduto in Lui riceviamo “Per mezzo della fede lo Spirito promesso”.
Allora, prendiamo per noi l’esortazione che Paolo rivolse ai credenti di Corinto: “Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello spirito santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi, non appartenete a voi stessi. Poichè siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo”(1 Corinzi.6:19-20).
Salvatore Bellomia
notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui