La crisi è una parola che dice tutto e a volte niente… quantunque tu pensi di non essere investito da essa, puoi ritrovarti dentro anche tu senza che hai il tempo di accorgertene… Sì e quando accade, all’improvviso, ti cambia la vita! Ti trovi a diventare una pietra molto pesante, allora cosa fare? L’amore della moglie e dei figli non ti manca e nemmeno quella dei familiari e degli amici. La preghiera della chiesa sale in cielo come un profumo soave, tutto questo è molto bello.
Non scoraggiarti perché non sei solo; Gesù ha detto “Prendete su di voi il mio peso perché il mio peso è dolce e il mio carico è leggero e cosi troverete pace nei vostri cuori” (Matt. 11:29,30).
Ciò che Gesù mi dice io lo voglio fare tutti i giorni della mia vita, non voglio rinunciare al mio peso, ma lo voglio portare con Gesù, perché Lui è la mia forza e la mia unica speranza, il mio consolatore, il mio potente amico, il mio portavoce davanti a DIO; Gesù è il mio salvatore e ho fiducia in Lui, perché la Sua parola che è Sì e Amen ci incoraggia: “Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo”.
Vorrei incoraggiarti a prestare attenzione alla soluzione nella parola di DIO. Per superare la crisi, bisogna non perdersi d’animo per non essere annientati, ma recuperare il senso della vita, con gratitudine e riconoscimento a DIO in CRISTO GESU’, il vero senso della vita stessa.
La sofferenza deve essere portata e sopportata finché passi, se si porta con la mente carnale, va in rovina se invece si appoggia su CRISTO sarà superata perché vinta da LUI.
Così CRISTO soffre al posto nostro, LUI che ha portato la croce. Davanti al male e alla sofferenza, GESU’ non si da una spiegazione, ma la affronta; Non distrugge la croce, ma la accetta.
GESU’ sulla terra subì insulti, accettò il martirio e il flagello per i nostri peccati e le nostre malattie fino ad arrivare sul duro legno della croce dove disse, tutto è compiuto.
“GESU’ non ci ha detto che non avremmo avuto dei problemi ci ha detto, nel mondo avrete tribolazioni ma fatevi animo perché IO HO VINTO IL MONDO (Amen) “
Paolo Mannina
notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui