Credi alle promesse?

abrahamoDavanti alla promessa di Dio, non vacillo, ma fu fortificato nella Sua fede e diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo. Romani 4:20.21

Una promessa è una promessa! Quante volte abbiamo sentito quest’affermazione dai nostri genitori oppure a quante persone lo abbiamo detto. Si è convinti, si dà la propria parola, si giura, addirittura, sui figli, sulle cose più care che abbiamo,ma poi si arriva ad una amara verità, e cioè che non sempre siamo in grado di mantenere la promessa.

Venire meno è simbolo di impotenza, ci si scoraggia, ci si arrabbia proprio perché emergono le nostre incapacità ed insufficienze tipiche della natura umana. Ma qui, nel versetto sopra citato, è Paolo che parla ricordando la fede dei grandi uomini di Dio.

Abramo è stato denominato l’amico di Dio, Egli non venne mai meno nella fede, nonostante tutte le circostanze avverse. Aveva più di cent’anni e sapeva che Sara non avrebbe potuto partorire, perché era vecchia.

Ma egli, aveva lo sguardo fisso, sapeva in chi aveva creduto, non in uomo misero, ma nell’Iddio Onnipotente. Infatti è scritto di lui che “non vacillò nell’incredulità, perché era pienamente convinto in chi aveva creduto. In Isaia 2:22 c’è scritto:” Smettete di confidarvi nell’uomo, nelle cui narici non c’è che un soffio, infatti quale importanza gli si potrebbe attribuire?

GLORIA A DIO. È incoraggiante sapere che possiamo rivolgerci a Lui Con la totale sicurezza che Egli manterrà la Parola data. Forse sei l’unico convertito in casa, magari stai pregando per un tuo familiare, affinché possa glorificare Dio insieme a te?

Non temere c’è speranza per te.

In Atti 16:31 sta scritto: “Credi in Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia”
Forse hai bisogno di un lavoro per te o forse per tuo figlio? Cosa c’è di troppo difficile per il Signore?

Tutto è possibile a chi crede!

Nessuno parlò e parla tutt’oggi come Gesù che è morto sulla croce x te. Chi è che ha dato la sua vita per te? Come potremmo non credere alle Sue promesse.

Abbi fiducia nel tuo Salvatore ed Egli non ti deluderà aspettalo con pazienza e nel frattempo onoralo con lode e ringraziamento senza fare inutili liste in preghiera, ma cercate prima il regno di Dio e tutto il resto Egli ve lo darà.

Dio vi benedica

Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook