È stato creato un dispositivo che, potenzialmente, può essere “incollato” su qualsiasi parte del corpo, si tratterebbe di una sorta di “tatuaggio elettronico portatile”. Apple e Samsung affermano che il dispositivo si presta maggiormente ad essere applicato sul polso, mentre per Google sul viso. Un articolo del New York Times ha rivelato che questa nuova tecnologia è la sfida per il futuro enunciandone i caratteri: flessibile, pieghevole ed estremamente sottile, camaleontico dato che si confonde con il colore della pelle ed è molto economico.
Quanto alla funzionalità del dispositivo è quella di raccogliere tutti i tipi di dati biometrici sui movimenti, spiega l’amministratore delegato, Scott Pomerantz, dell’itituto MC10 (collegato a Motorola).
Il dispositivo tecnologico richiama a porre mente al marchio della bestia di cui parla la Bibbia in Apocalisse 13:16,17 “Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome”.
Certamente dobbiamo essere sentinelle e saper riconoscere i segni di cui parlava Gesù circa il tempo del Suo ritorno che soltanto il Padre che è nei cieli conosce.
Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà (Matteo 24:42).
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui