Il Rapimento è un istantaneo, soprannaturale prelevamento di tutti i figli di Dio dalla terra al Cielo.
Al momento del Rapimento, Gesù Cristo apparirà nella parte orientale del Cielo e chiamerà a se tutti i Suoi figli, lasciando indietro tutti i peccator i (compresi i cristiani carnali) ed i non credenti. Il rapimento avverrà in due fasi: nella prima risusciteranno i morti in Cristo, uscendo dalle loro tombe nei loro corpi gloriosi (glorificati, come quello di Gesù quando risorse), e nella seconda fase (ma il tutto avverrà come in un flash, “in un battito di ciglia”) accadrà che tutti i VERI credenti che saranno viventi verranno sollevati nell’aria (probabilmente dagli angeli di Dio, ma non e’ specificato nella Scrittura, quindi potrebbe essere solo la forza di attrazione di Gesù) per incontrarlo sulle nubi (Vedere 1 Tessalonicesi 4:16-17). Gesù dunque NON metterà piede sulla Terra durante il Rapimento dei Suoi Santi. Egli apparirà solamente nel cielo della parte orientale e chiamerà tutti i figli di Dio nella casa Celeste, rivestendoli di pure vesti bianche. Il Rapimento e’ una cosa meravigliosa per i Cristiani. Esso sarà anche un altro grande atto di grazia dell’amore di Dio verso i Suoi figli.
Dio ama i Suoi figli così tanto da rimuoverli da questo mondo malvagio per portarli in salvo nei Cieli PRIMA che la Sua IRA sia rilasciata sopra la Terra. Vediamo dunque che Dio non permetterà alla bestia di divorare i Suoi Santi e perciò li ritirerà prima, in modo che possano festeggiare con Lui le nozze dell’Agnello (vedere Apocalisse 19:6-7).
La rimozione soprannaturale dalla terra degli individui appartenenti a Dio non e’ un fatto sconosciuto nelle Scritture. Enoch, per esempio ( vedere Genesi 5:21-24), bypassò la morte (Ebrei 11:5). E’ coerente con i rapporti di Dio ed il Suo popolo nel Vecchio Testamento credere che la Chiesa sarebbe stata prelevata dal mondo prima della Grande Tribolazione. Dio infatti non mandò il Diluvio prima che Noè e la sua famiglia si mettessero in salvo nell’arca. Egli non distrusse Sodoma finche’ Lot non ne fu portato via.
Il Rapimento della Chiesa accadrà 7 anni prima della Seconda Venuta di Gesù. I figli di Dio sono stati avvisati sul Rapimento proprio in questo tempo dai suoi veri profeti, ma proprio come ai tempi di Noè, la gente per lo più ha rifiutato di ascoltare gli avvertimenti (vedi Luca 17:25-26).
La Sua Sposa giusta, matura, senza ruga e senza macchia, saprà’ dell’imminenza del Rapimento prima che esso accada, sapendo riconoscere i tempi ed udendo il richiamo della tromba (vedere 1 Corinzi 15:52). Il mondo invece non può udire la voce di Dio e pertanto non ode gli avvisi. Il mondo non saprà quando ci sarà la Seconda venuta, e nemmeno che il Rapimento non e’ la seconda venuta di GESU’ E NON E’ LA FINE DEL MONDO, bensì l’inizio dei terribili 7 anni della Tribolazione per coloro che saranno lasciati indietro!!
Il Rapimento e’ dunque il prelevamento dei Santi da parte di Dio per preservarli dalla Sua Ira che sta per prorompere nel mondo (vedere Isaia 26:20-21), e per portarli al sicuro mentre i peccatori ed i non credenti, lasciati qui sulla Terra, soffriranno le pene sia per le tremende persecuzioni dell’anticristo che per il riversarsi della Vendetta e del Giudizio di Dio sulla Terra stessa. Ognuno di coloro che NON hanno accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore della propria vita, vivendo di conseguenza una vita santa ed appartata da questo mondo, NON SARANNO RAPITI. Quindi e’ CHIARO che essere una brava persona e andare in Chiesa NON BASTA. La Bibbia dice che anche il diavolo crede che c’e’ un Dio !, ma non è salvato perché’ non gli ubbidisce, perciò crede e TREMA (vedi Giacomo 2:19).
Gesù ci ha salvati dai nostri peccati E dall’ira di Dio. Dal momento che i VERI Cristiani sono riscattati dall’ira di Dio, essi non sperimenteranno la tribolazione, che consiste proprio nel manifestarsi di questa ira (Vedi 1 Tessalonicesi 5:9). Dunque i Veri Cristiani verranno rapiti PRIMA che la Tribolazione cominci. Il mondo, la terra ed i peccatori staranno ancora qui. Essi andranno a sperimentare la grande Ira di Dio. Sperimentare l’Ira di Dio sarà la conseguenza logica per quelli che hanno rifiutato Gesù Cristo ed il modo di Dio di fare le cose. Alcune religioni non credono in un Rapimento e non credono nemmeno nell’Inferno. Ma c’e’ un Inferno, e sebbene Dio ci ami tutti quanti, ci sono delle conseguenze nel peccato e nel rigettare Gesù Cristo come Salvatore. Gesù Cristo è il Figlio di Dio. Egli morì sulla croce come sacrificio per i nostri peccati, Egli risuscitò dalla morte ed ora vive nei Cieli, dandoci accesso a Dio. GESU’ E’ VIVO ED E’ IL NOSTRO SOLO ED UNICO ACCESSO ALL’UNICO VERO DIO! (Vedere 1 Timoteo 2:5, 1 Giovanni 5:12).
Solo perché’ alcuni credenti ed alcune denominazioni non credono nel Rapimento, questo non significa che il Rapimento non avverrà! Il Rapimento accadrà ugualmente anche se alcuni non ci credono. Egli sa come proteggere i giusti e punire solo quelli che se lo meritano (vedere Genesi 18:25). La parola Rapimento e’ un termine greco che significa “portare via”. Questo vocabolo si trova nella lettera ai Tessalonicesi. Anche la Bibbia e’ chiarissima nel dire che la Tribolazione e’ un periodo in cui Dio rilascia la Sua ira sopra la terra, ed i figli di Dio sfuggono a questa ira, pertanto non saranno qui sulla terra a bersela. Il Rapimento dunque accadrà prima che la Tribolazione cominci. L’unica cosa che sta impedendo qui al maligno di portarci nella Tribolazione e’ lo Spirito Santo che dimora nella terra solo fintanto che la Chiesa e’ ancora qui. (Vedere 2 Tessalonicesi 2:7). Quella che stiamo vivendo si chiama l’era della Grazia, ed una volta che la vera Chiesa sarà rapita, e la porta dietro a se verrà chiusa (vedere Matteo 25:10: Isaia 26:20)), l’era della Grazia finirà e comincerà l’era del Giudizio. Sarà difficile allora per i Cristiani rimasti, resistere alle terribili torture e pressioni del sistema dell’Anticristo che vorrà imporre loro il rinnegamento della fede in Cristo, pena la morte (Vedere Apocalisse 13:6).
PERTANTO… PREPARATE LA VIA ALL’ARRIVO DEL MESSIA IN ASSOLUTO PENTIMENTO, IN ASSOLUTA GIUSTIZIA E SANTITA’, PERSEGUENDO LA VERITA’ E NON LA MENZOGNA, ED ARRENDENDOVI COMPLETAMENTE ALLA SIGNORIA DI GESU’ CRISTO, IL SALVATORE! IL TEMPO E’ ASSOLUTAMENTE FINITO; IL MESSIA STA PER RAPIRE LA SUA SPOSA PER PORTARLA NEI CIELI, TUTTO QUESTO E’ IMMINENTE!PREPARATE IL VESTITO NUZIALE, TOGLIENDO LE MACCHIE DELL’INCREDULITA’, DELL’IMMORALITA’ SESSUALE, DELLA LUSSURIA, DELLE PASSIONI E DEGLI INTERESSI MONDANI, DELL’AVIDITA’ ED ATTACCAMENTO AL DENARO, LA DISUBBIDIENZA AI PRECETTI BIBLICI (TRA I QUALI E’ INDICATO ANCHE VESTIRSI CON MODESTIA E CON DECENZA), LA FORNICAZIONE E L’IMPURITA’ ANCHE NEL MODO DI PARLARE, LA MORMORAZIONE, LA CATTIVERIA ED OGNI OPERA DELLA CARNE, COME ANCHE L’INVIDIA, LA GELOSIA, LA MACCHINAZIONE, ECC.
Preghiera di pentimento
Prezioso Gesù, oggi riconosco che tu sei il Signore e Salvatore di tutta l’umanità, ed oggi ho riconosciuto la mia caduta, io mi pento e volto le spalle a tutti i peccati. Ti prego coprimi con il tuo sangue prezioso e stabilisci la tua parola nella mia vita, in modo che io possa essere trovato in santità e giustizia al tuo ritorno per rapire la tua sposa, e scrivi ti prego il mio nome nel libro della vita, battezzami con il potere dello Spirito Santo nel potente nome di Gesù Cristo. Amen.
P.S. Ovviamente, dopo che avrai accettato la Signoria di Gesù nella tua vita e riconoscerai di essere morto al mondo e vivente in Cristo, dovrai suggellare la tua nuova nascita con il battesimo per completa immersione in acqua, come fece Gesù stesso nel Giordano.
Shalom, Vincenza Fiaccadori
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook