Cosa chiedi a Dio?

Mi soffermo spesso sulla vita di RE Salomone, DIO gli parlò e gli chiese cosa avrebbe voluto che facesse per lui, la risposta fu una richiesta di un cuore saggio e intelligente per discernere il bene e il male potendo così governare il suo popolo. La richiesta di RE Salomone fu molto saggia, ma la risposta del SIGNORE fu magnifica! Infatti, Dio vide nella richiesta del Re Salomone un monito di sapienza e saggezza per poterlo servire in ubbidienza; e fece di più, molto di più di quanto era stato richiesto, infatti, gli diede anche ricchezza materiale e prosperità.

Durante il suo regno poi il SIGNORE parlò ancora al Re Salomone, raccomandandosi di badare bene a tutto quello che gli era stato dato (il cuore intelligente) e di osservare sempre i suoi comandamenti, affinché non fosse sviato in nessun altro ragionamento, ma questa volta Re Salomone non prestò molta attenzione, facendo costruire altari ad altri dei, per il volere delle sue mogli, e benché fosse un uomo di Dio, il nemico era riuscito a portargli via quel prezioso dono da lui stesso richiesto, un cuore intelligente.

Se ci è riuscito con RE Salomone, lui può ancora farlo con noi oggi, perciò la nostra attenzione deve essere massima.

Per il Re Salomone, materialmente non cambiò nulla, perché Dio non lo tolse dal trono, era cambiato l’aspetto più importante che lo circondava, quello spirituale nel quale viveva… lo stesso avviene a noi quando usciamo dalla presenza di Dio, non cambia nulla di materiale ma l’ambiente spirituale muta, e quindi, fondamentale che restiamo alla presenza del SIGNORE costantemente.

Se l’unico nostro intento è piacere al SIGNORE sottomettendo la nostra vita alla sua perfetta volontà, Egli la trasformerà come fece con Paolo, plasmandola a suo piacimento per il suo volere e il suo proponimento… “COLORO CHE SPERANO IN ME NON SARANNO DELUSI” Isaia 40:31. Dio prima ti prepara poi ti usa “Un lavoro eccezionale e sempre preceduto da una lunga attesa”. Dio ci benedica.

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook