Bisogna diventare “protestanti” per essere salvati?
Niente affatto, non è diventando protestante che si entra a far parte del regno di DIO!
Allora, tu credi che sia la chiesa cattolica, oppure quella ortodossa o della torre di guardia, in grado di assicurarmi la salvezza?
Certamente no! Perché nessuna religione salva, ma solamente Gesù il Signore, il Giusto Vivente.
Ebbene, io sono cattolico e il mio amico qui presente appartiene alla chiesa ortodossa: sei certo che né l’una né l’altra chiesa possa salvarci?
Io dico di no!
Tu sei protestante e cerchi di farmi convertire al protestantesimo.
Assolutamente no, neppure il protestantesimo può salvarti.
Davvero? E allora come può essere salvato un uomo, se non attraverso una delle grandi chiese cristiane?
Nessuna chiesa può salvare, perché Gesù Cristo ha pagato il prezzo del nostro riscatto in croce, per noi egli è l’unico che ha il potere di farlo.
Gesù?
Sì, è possibile essere salvati, ma non dalla chiesa cattolica, né da quella ortodossa o protestante, ma solo dal Salvatore: il Signore Gesù Cristo, il figlio di Dio. Egli stesso disse e dice: «Io sono la via, la verità e la vita…» (Giov.14:6).
Possibile? Non ho mai ascoltato niente del genere prima d’ora.
Eppure è così, il semplice fatto che tu possa diventare protestante o meno non ti darebbe alcun vantaggio, perché ci sono migliaia di protestanti che non saranno salvato, migliaia di persone che hanno accettato il cristianesimo senza aver mai ricevuto Cristo personalmente.
È forse per questa ragione che non ho mai trovato pace? Potrò mai trovarla nella religione cattolica, nei mormoni o nei testimoni di Geova?
No, neppure in quelle potrai trovarla. La vera pace si trova soltanto in Gesù Cristo. La Bibbia dice: «Essendo giustificati, dunque per fede, siamo in pace con Dio, grazie a Gesù Cristo nostro Signore».
Ma sei proprio sicuro di ciò che dici?
Si! Ne sono proprio sicurissimo perché non sono io, ma e la parola stessa di Dio scritta nella Sacra Bibbia a dire: «Solo Gesù Cristo può darci la salvezza! (Non qualche religione). Non esiste altro nome (cattolico, ortodosso, protestantesimo o altri) sotto il cielo che gli uomini possono invocare per essere salvati!» (Atti 4:12). Questo un solo nome è il nome di Gesù Cristo il Signore.
Signore abbi pietà di me!
Leggiamo ciò che l’angelo del Signore disse a Giuseppe: «Maria dovrà partorire un figlio al quale nome metterai Gesù, che significa Salvatore è Lui, (non è certo il papa o un sacerdote cattolico, ortodosso, protestante, né Maometto, né Budda, … ma solo il Signore Gesù Cristo) che salva il popolo dai suoi peccati» (Matteo 1:21).
Ma allora che devo fare per essere salvato?
Questa stessa domanda fu rivolta al guardiano del carcere, all’apostolo Paolo e sai cosa rispose? «Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la casa tua…» (Atti 16:31). E poi ancora leggiamo nella Bibbia: «Ma a tutti quelli che lo hanno ricevuto Egli ha dato il diritto di diventare figliuoli di Dio, cioè a coloro che credono in Lui» (Giov. 1;12)
E se noi accettassimo Gesù, saremo sicuri di essere accettati da Dio?
Sì, perché la Bibbia dice: «Dio ci ha testimoniato di averci donato la vita eterna, e che questa vita è in suo figlio. (Gesù Cristo) Chi riceve il figlio riceve la vita, chi non riceve il figlio non avrà la vita eterna» (1Giovanni 5:11-12)
Amico Gesù ti ama, tanto che morì per te, per me e per tutto il mondo. Portò i tuoi peccati quando fu messo in croce, quindi è da lui che bisogna andare. Accettalo ora, per fede, ed Egli avrà misericordia perdonandoti da tutti i tuoi peccati (Marco 2:5-10 e Giov. Da 1 a 10) leggilo tu stesso nella tua Bibbia e scoprirai la verità.
Così anche tu potrai dire: Ora finalmente ho capito! «Padre ti confesso i miei peccati solamente a te e non agli uomini. Io credo che Gesù ha già pagato per i miei peccati e per tutti quelli del mondo intero (1Giovanni).
Se questo messaggio ha toccato il tuo cuore, allora, vai nella tua stanza, chiuditi la porta e rivolgiti a Dio in preghiera con piena fiducia, dicendo per esempio: «Signore sono un peccatore e come tale so di essere perduto, ma ti prego, purifica la mia anima con il sangue del tuo figliuolo. Gesù entra nel mio cuore e trasforma la mia vita.» Se hai pregato per affidarti a Cristo per la tua salvezza, allora offrigli anche la guida della tua vita; così, da oggi in poi avrai la consapevolezza che l’anima tua vivrà in eterno. Gesù Cristo è il Signore e il Salvatore! Ed è anche il tuo avvocato, che ti difende dalle accuse del diavolo.
Spero vivamente che tu abbia capito di avere bisogno di Gesù, L’unico Salvatore, poiché la religione non può salvare, solo Cristo ci salva.
Giovanni Tortotiti | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook