contatore pagine

Conta ogni momento

Infatti per me il vivere è Cristo e il morire guadagno. Filippesi 1:21

Quando conobbi Ada, scoprii che era sopravvissuta a tutti i suoi amici e parenti e viveva in una casa di riposo. “È la parte più difficile della vecchiaia,” mi disse, “guardare mentre tutti se ne vanno e tu resti qui”. Un giorno chiesi a Ada cosa la interessasse al momento e come spendeva il suo tempo. Mi rispose con un passaggio della Scrittura dell’apostolo Paolo (Filippesi 1:21): “Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno”. Poi continuò: “Finché sono qui, ho un lavoro da fare. Nei miei giorni buoni, parlo alle persone di Gesù; nei giorni difficili, posso comunque pregare”.

È significativo che Paolo scrivesse ai Filippesi dalla prigione. Come molti altri cristiani, Paolo si rendeva conto di quanto i giorni sulla Terra siano importanti per Dio, nonostante il Cielo sia un posto così invitante.

Come Paolo, Ada riconosceva che ogni suo respiro era ancora un’opportunità per servire e glorificare Dio. Così Ada spese i suoi giorni dimostrando amore agli altri e portandoli al Salvatore.

Anche nei nostri momenti più cupi, come cristiani possiamo aggrapparci alla promessa di poter gioire per sempre in compagnia di Dio. Mentre viviamo, godiamo del nostro rapporto con Lui. È Dio a riempire di significato ogni nostro momento.

Signore, donami la forza di servire Te ad ogni mio respiro, in modo che tutti gli istanti che mi restano nella mia vita siano spesi per il Tuo Regno.
Che Dio ci trovi impegnati nel servirlo, quando ci chiama a Sé!

Da Randy Kilgore | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook