CONSIDERA OGNI COSA COME UN DANNO

Il titolo trae ispirazione dalle parole di Paolo che troviamo in Filippesi 3:7-8: “Ma ciò che per me era un guadagno, io l’ho reputato danno a causa di Cristo. Anzi, a dire il vero, io reputo anche ogni cosa essere un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale rinunciai a tutte queste cose e le reputo tanta spazzatura al fine di guadagnare Cristo.

Nel contesto, Paolo stava spiegando da dove veniva: fariseo, aveva studiato con i migliori insegnanti e per questo poteva essere considerato parte dell’élite dell’ebraismo.

Ma si è accorto che anche tutto questo zelo nel “servire Dio” lo separava dalla verità di Cristo, per questa ragione “era un danno”.

Paradossalmente, la sua stessa religiosità lo separava dalla Rivelazione!

Oggi, questa situazione può essere paragonata a quella di chi, pur essendo un esperto conoscitore della Bibbia, usa la sua conoscenza per giudicare e distruggere gli altri trascurando l’amore. “La lettera uccide, ma lo spirito vivifica” (2Corinzi 3:6).

Ti invito a riflettere, amico mio: c’è qualcosa nella tua vita di apparentemente positivo, (un guadagno), ma che in realtà ti allontana dalla presenza di Dio, e quindi, in realtà, è un danno?

  • Un lavoro che assorbe troppo tempo?
  • Una relazione che ti trascina su una strada sbagliata?
  • Un servizio religioso che alimenta il tuo orgoglio?
  • Altro?

Siamo chiari, amico mio, non si tratta per forza di qualcosa che devi abbandonare completamente, ma semplicemente, forse, qualcosa da sottomettere alla signoria di Cristo. La tua relazione con Lui deve avere la massima priorità. Resta in allerta.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/considera-ogni-cosa-come-un-danno/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui