Conosci i simboli che indossi?

Questo è uno screen tratto dalle stories di instagram del rapper #Fedez seguito da oltre 8 MILIONI di followers.

In questa foto l’artista mostra il suo telo mare dal messaggio inequivocabile.

666 è il numero della #Bestia così come riportato nel Nuovo Testamento nell’#Apocalisse di Giovanni.

Nella Bibbia tutti i numeri hanno un valore simbolico. Nel libro della Genesi il numero 6 è riferito all’uomo creato nel sesto giorno, l’uomo che non è ancora entrato in comunione con Dio: l’uomo senza Dio.

Il numero 7 invece, riferito al giorno di riposo, è designato per incoraggiare l’uomo a cercare la sua dignità non in se stesso o nella natura, ma nella comunione con Dio e nella partecipazione al riposo di Dio.

Il 6 è quindi il numero che più si avvicina al 7 senza mai raggiungerlo. A livello allegorico sta ad indicare l’#incompletezza, l’#imperfezione e la #malvagità umana.

Nel simbolismo satanico, il #demonio è rappresentato dal numero 666.
Secondo il #CESNUR (Centro Studi Sulle Nuove Religioni) in alcune sette sataniche l’iniziazione avverrebbe tracciando il numero 666 con del sangue sulla fronte dell’iniziato o dell’iniziata, che riceve così “il marchio della Bestia”.

Una semplice curiosità e stima verso il proprio beniamino può trasformarsi in attrazione morbosa verso il mondo dell’occulto.

Una ricerca condotta da #Panorama rivela che il fascino del diavolo coinvolgerebbe ragazzini sempre più piccoli che si ritrovano, a 13 anni, avviluppati tra le spire del web alla ricerca spasmodica di informazioni, immagini, santoni da seguire e simboli in cui identificarsi.

Anche se si trattasse “semplicemente” di marketing, Fedez sta comunque veicolando un messaggio molto chiaro. A volte un outfit comunica più di quanto ci si immagini: non si tratta di un semplice accostamento di capi o accessori ma di un’espressione evidente e concreta della personalità.

Non sottovalutate mai le “mode” di tali artisti e riflettete sui messaggi da loro proposti.

Emanuele Fardella | Oltrelamusicablog.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook