Conoscente o amico?

…e fu chiamato amico di Dio (Giacomo cap. 2 vers. 23)

Siamo nell’era dell’informatica, in pochi secondi si possono sapere e addirittura vedere che cosa avviene a migliaia di chilometri, senza sapere come, a volte troviamo nella nostra e-mail un centinaio di contatti. Se sei iscritto a Facebook, potresti avere anche 300 o anche molti di più amici, ma probabilmente quelli “veri” li puoi contare sulle punte delle dita.

Caro lettore sai qual’è la differenza tra amico e conoscente? Semplice, basta cercare nel dizionario: un amico è che ha un legame di amicizia con qualcuno; mentre un conoscente è una persona che si conosce, ma con la quale non s’intrattengono particolari rapporti di amicizia. Molto spesso crediamo di conoscere bene le persone ma bisogna capire se sono amici o conoscenti; un amico lo trovi si a festeggiare, ma lo trovi anche nei momenti difficili, nelle prove o sofferenze, un amico non dovrebbe deluderti mai, eppure quante volte ci siamo trovati davanti a delle delusioni, e quelle più dolorose sono sempre provocate dai migliori amici. L’uomo ti può deludere, oggi desidero presentarti un vero amico che non delude mai, il Signore Gesù Cristo, Egli è l’amico migliore ed è fedele anche quando noi non lo siamo. (2° Timoteo cap. 2 vers. 13). Molte persone credono di conoscere Gesù solo perché si conosce quello che a detto e fatto, che è morto e risorto, ma non si ha una relazione personale con Lui. Si è solo dei conoscenti. Gesù vuole che tu abbia intimità con Lui. Gesù non è il Signore della religione, ma della salvezza, è l’unico che ci garantisce la vita eterna togliendoci ogni colpa e peccato, riscattandoci da una morte eterna. Con Cristo tutto è possibile, ma senza Cristo tutto è impossibile.

Caro lettore voglio farti una domanda, ma la risposta non la devi dare a me, ma a tesso: Cristo Gesù per te, è un amico o un conoscente? Se è solo un conoscente, oggi voglio dirti che Lui ha interesse a diventare tuo Amico. Su Facebook, viene richiesta l’amicizia per avere un nuovo contatto, bene oggi Gesù ti chiede l’amicizia, qual è la tua risposta? Abraamo fu chiamato amico di Dio perché, perché credette a Dio e ciò gli fu messo in conto di giustizia. Anche tu oggi puoi essere chiamato amico di Dio. A te la scelta. Il Signore Gesù può restare un conoscente (solo per sentito dire, oppure può diventare il tuo amico personale. Se trovi difficoltà ad avere un rapporto personale con Gesù, fai quello che è scritto nel Vangelo di Giovanni al cap. 6 vers.6. vai nella tua cameretta e parla con Lui, inizia una nuova amicizia e vedrai la tua vita cambiare. Dio ti benedica nella tua decisione.

Ringraziamo il pastore Antonio Liporace per il suo prezioso contributo.

Da: amicib.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook