‘Perché è la gente del mondo che ricerca tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno.’ (Luca 12:30)
Il versetto di oggi si collega perfettamente con quello di ieri: non essere in ansia! La preoccupazione è l’opposto della fede, e senza fede è impossibile piacere a Dio. (Ebrei 11:6)
Sono sicuro che vuoi piacere a Dio e per questo devi confidare in Lui per ogni cosa, anche per quelle bollette che non sai come pagare, perché Lui lo sa! Tu sei importante e molto amato. Dio ha cura di tante piccole cose e ancora di più ha cura di tutte le cose che ti riguardano. ‘Ora se Dio riveste così l’erba, che oggi è nel campo e domani è gettata nel forno, quanto più vestirà voi, gente di poca fede!’ (Luca 12:28)
Essere in ansia ti aiuta a superare le tue preoccupazioni? Certo che no! Al contrario, ti impedisce di vedere la soluzione. Guardare con fede la situazione invece ti dà speranza e ti spinge verso Colui che ha già la soluzione.
Lui ti ha fatto una promessa: quanto più vestirà voi perché sa che ne avete bisogno! Abbi fede, perché chi ti ha fatto questa promessa è Dio e Lui mantiene sempre ciò che promette. Esercita la tua fede, proclama che credi e… aspettati di vedere il miracolo, amico mio!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/confida-nella-cura-di-dio/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui