Urbino: Giubileo, disegno divino o progetto umano?

giubileo

Vogliamo portarvi a conoscenza di un’interessante ed edificante conferenza dal titolo:  “Giubileo: disegno divino o progetto umano?” La conferenza è organizzata dalla Chiesa di Urbino: venerdì 5 febbraio, alle ore 20:30, nella sala Serpieri del Comune di Urbino (piazza della Repubblica) e sarà condotta dal fratello Corrado Grottoli.
Dal nostro punto di vista il Giubileo Romano oggi è un po’ una copiatura forzata dei vecchi ordinamenti ebraici, come anche le cerimonie, paramenti, incenso, candele ecc… Il primo fu indetto nel 1300 d.C.  con la scusa di speciali indulgenze a pagamento, per facilitare l’ingresso in paradiso. Si volevano aumentare i pellegrinaggi verso Roma, per il grande bisogno di fondi per le continue guerre e lussurie varie. Inoltre la storia ci racconta che si era nel periodo centrale della “santa” inquisizione quando milioni di cristiani, con la scusa delle streghe, vennero bruciati, torturati, trucidati (La solita e ingannevole “misericordia” religiosa).
Ma il vero Giubileo venne aperto alla croce da Gesù e si concluderà al Suo ritorno imminente. Non è un periodo di 365 giorni, limitato da regole umane e saltuario come la porta che si è aperta a Roma, ma un tempo di salvezza per te e per ogni uomo in ogni luogo. Come lo fu per il ladrone in croce circa 2000 anni fa, ancora oggi, Gesù col dolce suono del corno del Giubileo della grazia ti annunzia: “Io sono la porta (nessun altro/a), se uno entra per me sarà salvato” (Giovanni 10:9).

Per qualsiasi informazione o chiarimento sull’iniziativa, non esitate a contattare gli organizzatori attraverso gli indirizzi sotto elencati.

Mail: info@speranzaevangelica.it | Info: www.speranzaevangelica.it – Tel. 3336139238 – 3926315466

Pietro Proietto – Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook