Matrimoni falliti, famiglie senza pace, ragazzi stanchi della vita, ragazze che non si sentono amate, che cercano la pace, che implorano amore…
Oggi giorno si trovano tante persone che sono veramente stanche della vita! Può darsi che tu sei una di queste, è possibile invece che tu sia soddisfatto della tua vita; in ogni caso io mi rivolgo a te che hai bisogno d’amore e che cerchi la pace, e ti invito a leggere quanto segue.
Gesù ha detto:
“Io sono venuto perché abbiano la vita, una vita vera e completa”. (Giovanni 1:10)
“Venite a me, tutti voi che siete stanchi e oppressi; io vi farò riposare. Accogliete le mie parole e lasciatevi istruire da me perché io sono mansueto ed umile di cuore, e voi troverete pace”. (Matteo 11:28.30)
“Gesù non è venuto a giudicare l’uomo, ma a salvarlo e a dargli la vita vera”. (Giovanni 12:47). Gesù è venuto a riconciliare l’uomo con Dio, perché fino a quando l’uomo non avrà trovato pace con Dio, non sarà felice. Da quando l’uomo si è ribellato a Dio non ha fatto altro che peccare contro di Lui, e la Bibbia insegna che ogni peccato merita la morte, Gesù con la sua morte sulla croce ha pagato per questi peccati al posto mio e al posto tuo!
Gesù ti ama, e se tu comprenderai quanto amore egli ha per te, la tua vita non sarà più la stessa. L’apostolo Pietro diceva di Gesù: “Egli ha preso su di sé i nostri peccati, e li ha portasti con sé sulla croce. Egli non ha mai peccato, con le sue parole non ha mai imbrogliato nessuno. Quando lo offendevano non offendeva; quando lo facevano soffrire, non parlava di vendetta, ma aveva fiducia in Dio che giudica con giustizia”. (1^ Pletro 2:24+22 e 23).
Nessuno ha mai sofferto come Gesù Cristo, in quanto egli, essendo santo ha portato tutti i nostri peccati su di sé.
L’Evangelo dice che prima della sua morte egli fu flagellato, preso a colpi di bastone, a pugni, a schiaffi. Poi gli misero sopra il capo una corona di spine, nelle sue mani e nei suoi piedi conficcarono dei chiodi. Quando alzarono la croce, il suo corpo rimase appeso al legno, per di più lo insultarono e lo schernirono ancora, eppure Gesù dalla croce disse: “Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno”. (Luca 23:24)
Nel suo cuore non vi fu altro che amore; amore per te e per me. Si, Gesù ci ama, e l’ha dimostrato. Forse non hai nessuno che ti ami, ma Gesù ti ama. Come risponderai a questo amore? E come se Dio ti dicesse: “Mio figlio è venuto a morire sulla croce per te, e ora, come rispondi a questo amore?
La notte prima della sua morte egli aveva detto: “Questo è il mio comandamento: Che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi. Nessuno ha amore più grande di quello di dare la sua vita per i suoi amici. (Giovanni 15:13).
Gesù ha dato la sua vita per i suoi nemici, per i suoi assassini, per coloro che lo odiavano.
Ma la sua vita non è finita sulla croce. Egli vive ancora oggi e vuole vivere nel tuo cuore. Egli disse: “Se uno ode la mia voce ed apre il suo cuore, io entrerò da lui ed avrò comunione con lui”. (Apocalisse 3:20). Sei tu che devi decidere se vuoi vivere con lui, o no. Anche Cristo decise deliberatamente di morire sulla croce prendendo su di sé i peccati di tutta l’umanità.
Dona la tua vita a Gesù, aprigli il tuo cuore, ed avrai la pace, l’amore e la gioia. Fallo in questo momento, e non te ne pentirai mai, come non se n’è pentito nessuno di coloro che l’ha fatto, Aprigli il cuore e sarai tranquillo, anche nel momento in cui morirai, perché saprai che andrai a vivere con lui.
Cesare Sessa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook