Luca 11:23 | Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.
Le parole del Signore hanno lo scopo di disilludere quanti credono in una fede senza identificazione in Cristo e che confluiscono in quei contenitori religiosi che ospitano angeli e demoni, dei ed idoli, miscugli religiosi che, autorizzando a credere a tutto, non lasciano più credere a nulla e cercano di rendere il Signore uno dei tanti.
L’identificazione con Cristo viene fatta passare come condizione fanatica e bollata come chiusura mentale e sociale, per cui il vero cristiano diventa elemento pericoloso allo sviluppo sociale e all’accettazione delle diversità, insomma chi si identifica troppo con Cristo è tagliato fuori dalla considerazione della massa.
Un’analisi del fenomeno fa trasparire la capacità dell’uomo di voler gestire la fede del prossimo e veicolarla in un binario comune a tutti, egli pensa di raccogliere consensi ed adepti nella setta globale dove tutti gli dei sono dio ma nessuno di loro è l’unico e vero Dio.
Cosa vuole raccogliere la religione dei senza Dio se non il mantenimento della sua struttura e del suo potere, in una generazione senza fede va bene una religione senza Dio ma sarà logica l’evoluzione umanista fino al punto di arrivare ad adorare l’uomo stesso, l’anticristo.
Prezioso credente non cedere mai a queste lusinghe e non cadere in questi pericoli, non aver vergogna di identificarti con l’unico Salvatore, Gesù Cristo, Egli vuole che la tua vita sia una coraggiosa testimonianza di fede in Lui, una audace identificazione in Cristo ed una chiara ed evidente presenza affianco al tuo amato Gesù.
Molti stanno cercando metodi di successo evangelistico per essere protagonisti nella grande raccolta finale ma spesso le strategie non vanno d’accordo con il comportamento e con la Parola, il Signore oggi ti dice la chiave del tuo successo è nell’essere vicino a Lui.
Nelle Sue parole c’è chiarezza e non diplomazia: tutti quelli che non sono con Lui devono sapere di essere contro di Lui e tutti che quelli che non operano con Lui stanno solo disperdendo, fanno l’opposto.
Tu invece, in questo tempo difficile, avvicinati al Signore come mai fatto, cercalo con tutto il cuore ed Egli sarà per te un aiuto potente, neanche immagini il tuo ruolo in questa raccolta finale, il Signore ti userà per strappare anime dalla disperazione e dal terrore e per condurle nella gioia della salvezza.
Coraggio Dio è con te, sii tu con Dio, risplendi!
Tino Di Domenico | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook