COLLOCA I TUOI SOGNI NEL PIANO DI DIO

Luca 1:8 | Mentre Zaccaria esercitava il sacerdozio davanti a Dio nell’ordine del suo turno, 9 secondo la consuetudine del sacerdozio, gli toccò in sorte di entrare nel tempio del Signore per offrirvi il profumo; 10 e tutta la moltitudine del popolo stava fuori in preghiera nell’ora del profumo. 11 E gli apparve un angelo del Signore, in piedi alla destra dell’altare dei profumi. 12 Zaccaria lo vide e fu turbato e preso da spavento. 13 Ma l’angelo gli disse: «Non temere, Zaccaria, perché la tua preghiera è stata esaudita; tua moglie Elisabetta ti partorirà un figlio, e gli porrai nome Giovanni.

LA STORIA DI OGGI TI INVITA A RIAPRIRE IL CASSETTO E TIRARE FUORI I TUOI SOGNI E … COLLOCARLI NEL PIANO DI DIO.

ZACCARIA ED ELISABETTA ERANO UNA COPPIA DI QUALITÀ, SONO DEFINITI GIUSTI ED IRREPRENSIBILI, MA, NONOSTANTE “MERITASSERO”, IL LORO SOGNO DI AVERE UN FIGLIO NON SI ERA MAI REALIZZATO.

MENTRE ZACCARIA SI AVVIAVA ALLA PENSIONE COME SACERDOTE, GLI CAPITO’ IN “SORTE” DI ENTRARE NEL TEMPIO E QUI GLI APPARVE UN ANGELO CHE GLI DISSE: “LA TUA VECCHIA PREGHIERA È STATA ESAUDITA”, CIO’ CHE È STATO IMPOSSIBILE FINO AD OGGI DIVENTERÀ POSSIBILE, TUA MOGLIE AVRÀ UN FIGLIO, EGLI SARA’ UNA BENEDIZIONE PER MOLTI MA LA SUA IMPORTANZA PRINCIPALE È CHE SERVIRÀ AL SIGNORE PER PREPARARE LA SUA VIA, GIOVANNI IL BATTISTA È IL DONO PER TE.

GIOVANNI = DIO HA FATTO GRAZIA.

NON DISPERARE QUANDO I TUOI DESIDERI VENGONO FRUSTRATI DALLE CIRCOSTANZE E DAI PEGGIORAMENTI DI QUESTE, COME IL TEMPO CHE PASSA, LE DIAGNOSI MEDICHE, IL CALO DELLE FEDE SPECIFICA, L’ ALLINEAMENTO CON ALTRI RASSEGNATI, NON ISCRIVERTI AL CLUB DEI DELUSI.

QUESTA COPPIA CONTINUO’ A SERVIRE IL SIGNORE CON CONDOTTA ESEMPLARE, NON PERMETTERE A QUELL’INTERROGATIVO INTERIORE, IL PERCHÉ, DI FRENARTI NELLA DEVOZIONE E NELL’ADORAZIONE, FAI SCIVOLARE VIA ANCHE LE OPINIONI ALTRUI, UNA DONNA STERILE IN ISRAELE ERA UNA VERGOGNA.

IN UN GIORNO ORDINARIO AVVENNE UN FATTO STRAORDINARIO, DAI VALORE ALLE TUE GIORNATE PERCHÉ “IMPROVVISAMENTE” DIO TI PUÒ VISITARE, ZACCARIA ENTRO’ NEL TEMPIO A SORTE, TU SAI CHE LA TUA SORTE È NEL SIGNORE, IL TUO GIORNO È STATO SCRITTO DA DIO NELL’ETERNITÀ.

LE LISTA DI ATTESA PER VISITE MEDICHE, CAUSE, RISTORANTI PER MATRIMONI, SONO LUNGHISSIME MA NON DEVI PENSARE CHE DIO OPERA ALLO STESSO MODO, TU NON STAI ASPETTANDO IL TURNO, TU STAI ASPETTANDO IL MEGLIO.

LA RISPOSTA IMMEDIATA ALLA LORO PREGHIERA GLI AVREBBE DATO UN FIGLIO QUALUNQUE, MA IL LORO FIGLIO DOVEVA ESSER GRANDE DAVANTI AL SIGNORE E QUINDI DOVEVA NASCERE SOLO POCHI MESI PRIMA DEL MESSIA.

TIRA FUORI I SOGNI DAL CASSETTO E COLLOCALI NEL PROGETTO DI DIO, PROPRIO QUANDO TUTTO SEMBRA FINITO, TUTTO INIZIA, LE TUE PREGHIERE STANNO PER ESSERE ESAUDITE, LA TUA DIGNITÀ TI VIENE RESTITUITA, ENTRA NEL TEMPIO CON FIDUCIA, SENZA ABITUDINE, IN UN GIORNO NORMALE DIO CAMBIA LA TUA STORIA.

UNA GIOIA INASPETTATA RALLEGRERÀ IL TUO CUORE E QUELLO DELLA TUA FAMIGLIA, LA TUA VITA PRODURRÀ BENEDIZIONE A MOLTI.

COSA ASPETTI? VAI, ENTRA NEL TEMPIO, OFFRI IL TUO PROFUMO E … GLORIA A DIO!

RISPLENDI!

Tino Di Domenico | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook