Ascolto messaggi di incoraggiamento molto forti, ma allo stesso tempo ho bisogno di ascoltare incoraggiamenti di saggezza.
Ho bisogno dell’incitamento e della giusta calma. Ho bisogno, tra le tante strade, di una direzione da seguire, ma anche di una guida.
La realtà biblica che mi ha colpito fin dalla prima lettura è stata la richiesta che Re Salomone fece al Signore, chiese un cuore intelligente:
“Dà dunque al tuo servo un cuore intelligente perché io possa amministrare la giustizia per il tuo popolo e discernere il bene dal male; perché chi mai potrebbe amministrare la giustizia per questo tuo popolo che è così numeroso?” 1°Re 3:9
Poteva chiedere ciò che voleva, ma doveva governare un popolo e chiese saggezza… ed in seguito alla sua richiesta ebbe molto di più, il Signore riconobbe in lui l’ubbidienza e lo premiò.
Bisogna esercitare una Fede forte avendo la giusta rettitudine. Pensiamo che Dio non voglia fare esattamente questo con noi?
Essere pazienti non vuol dire non agire, ma agire con saggezza, quella di aspettare il comando di Dio, se impariamo ad aspettare i tempi di Dio avremo molto di più di quanto noi stessi speriamo… il problema è saper aspettare.
La storia è piena di uomini che con pazienza hanno ricevuto tanto dal Signore, noi forse siamo da meno? Oppure siamo considerati meno dal Signore?
Affermiamo spesso che Dio non è cambiato, che Dio è fedele alle sue promesse, che non è mai in ritardo… allora se non realizziamo nulla di ciò forse siamo cambiati noi.
“La casa si costruisce con la saggezza e si rende stabile con l’intelligenza” Proverbi 24:3
Anche se il mondo viaggia veloce, ho capito che se è il Signore a dare una direzione, questa è quella giusta ed il tempo lo confermerà. E tu? Vuoi seguire la direzione di Cristo? Se ancora non hai trovato la strada, perché attendere ancora? Chiedi e troverai la direzione che ti porterà sulla giusta strada !
Luigi Mandile
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui