Cina, scoperto il “cimitero dei giganti” che vissero 5.000 anni fa

Roma, (askanews) – Il cimitero dei ‘giganti’ seppelliti 5mila anni fa è stato scoperto dagli archeologi nella parte orientale della Cina. Lo riporta il Telegraph.

Gli uomini, le cui ossa sono state rinvenute nel villaggio di Jiaojia vicino a Jinan City, nella provincia di Shandong, sovrastavano i loro contemporanei. Molti di quelli scoperti in questo cimitero misuravano 1 metro e 80, praticamente dei giganti rispetto all’altezza media delle persone 5mila anni fa. Uno degli uomini erano alto 1,90, una sorta di gigante dei giorni nostri.

“Questo è basato soltanto sulla struttura ossea. Se fosse stato in vita, la sua altezza avrebbe sicuramente superato il metro e novanta”, ha spiegato Fang Hui, responsabile della scuola di storia e cultura dell’Università di Shandong.

Gli archeologi hanno spiegato che le grandi tombe suggeriscono che fossero probabilmente considerati individui potenti e di status elevato, che avevano accesso a cibi migliori rispetto alle persone comuni.

Queste considerazioni, naturalmente sono in linea con quanto scritto nella Bibbia in merito ai Giganti. 
Infatti, l’appellativo Nephilim (in ebraico נפלים), presente nell’Antico testamento (Torah), in diversi libri non canonici del Giudaismo e in antichi scritti cristiani, si riferisce ad un popolo esistito veramente e  presente sulla terra al tempo dell’incrocio tra i “figli di Dio” (o probabilmente “degli dei”: bnei ha-elohim, בני האלהים) e le “figlie degli uomini”, come narra il racconto biblico (Vedi Genesi 6:1-8). 
 
Il termine è utilizzato anche riguardo ai giganti che abitavano la terra di Canaan (Numeri 13:33). Un termine simile ma con un suono diverso viene utilizzato nel Libro di Ezechiele 32:27 e si riferisce ai guerrieri filistei morti. 
 
Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui