Voi siete amici perché vi ho fatto conoscere le cose del Padre mio (Giovanni cap. 15 vers. 15)
C’è un proverbio che dice: meglio un amico che cento ducati o (avvocati). L’amico è una persona che farà di tutto senza mai aspettarsi nulla in cambio, l’amico mostra la sua amicizia proprio nel momento del bisogno, essere amico nei momenti di festa è facile, ma il vero amico si dimostra tale nelle difficoltà, non basta una pacca sulla spalla o parole di incoraggiamento, ci vuole amore. Un giorno due amici stavano passeggiando vicino ad un fiume, uno dei due cadde in acqua, stava per annegare, il suo amico visto le difficoltà, non esitò si buttò in acqua e con molta fatica, perché la situazione era grave e rischiosa, ma nonostante le difficoltà, i due si salvarono “che impresa” dicevano alcuni, altri commendavano “io non mi sarei mai buttato”.
Anche se è vero che molte persone non avrebbero rischiato la propria vita per salvare un amico, ce ne sono altri, invece, che ci permettono di raccontare storie come queste. Per un amico si fa di tutto, anche se ha qualche difetto lo si fa per amore; poco si fa per un ingrato o uno sconosciuto. L’amicizia è un legame sentimentale stupendo per chi lo sa trattare, ma è sempre legato ad una reciprocità, perché senza di quella muore. Caro lettore, uno solo ci ama ed è nostro amico, anche quando da noi riceve solo disprezzo e indifferenza: Gesù Cristo. Nonostante volontariamente continuiamo a scivolare nel fiume del peccato, Egli si tuffa per soccorrerci e salvarci la vita. Mai una volta che si fosse chiesto se ne valesse la pena; tutti siamo immeritevoli del Suo aiuto, ma puntualmente Lui lo dona. Molti anni fa, ha salvato anche me e so che oggi è sulla riva del fiume del peccato aspettando solo che tu gli chiedi di aiutarti.
Molte persone dicono: io sono a posto non faccio niente di male, ho la mia religione ecc.. ecc.. Nel Vangelo di Luca cap.18 vers.18 a 30 troviamo scritto: Gesù ebbe un incontro con un giovane ricco, questo giovane si vantava di essere a posto perché era religioso, osservante dei comandamenti…. Ma Gesù gli disse va vendi tutto quello che Hai e dallo ai poveri, questi se ne andò tutto triste perché era molto ricco. Il suo tesoro e le sue convinzioni erano terrene, ma Gesù ti dice ancora oggi di farsi un tesoro nei cieli Vangelo di Matteo cap. 6 vers.20. Gesù disse nel Vangelo di Giovanni cap.15 vers.15 Io non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone, ma a voi vi ho chiamato amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose del Padre mio.
Ringraziamo il pastore Antonio Liporace per il suo prezioso contributo.
da: Amicib.org/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook