Affermiano di credere in Gesù, ma sappiamo chi è? sappiamo cosa vuole Egli da noi?
In molti confondono la dottrina con Gesù, certamente la dottrina è indispensabile, ci aiuta a capire cosa vuole da noi e la condotta per la nostra vita, ma lo Gesù è andato oltre la dottrina, cosa che molti credenti non osono fare per non andare contro la legge, ma Gesù lo ha fatto più volte… Lui è andato oltre e non contro la Legge, ha operato miracoli di sabato ove la legge non lo consentiva, si è seduto a tavola per mangiare con pubblicani e peccatori, Gesù ha fatto questo ed altro eppure era Dio! Tanti credenti di oggi invece stanno ancora li a puntare il dito contro chi la pensa in modo diverso… cari fratelli, non è così che porteremo anime a Cristo, dobbiamo invitare la gente a ravvedersi non puntanto il dito contro le loro abitudini ma usando l’amore e la Misericordia che Dio usa con noi tutti i giorni, perché per la nostra vita è imprescindibile l’amore e la Misericordia di Dio tutti i giorni.
Come noi faremo e ci comporteremo con gli altri, come noi giudicheremo le opere degli altri, Dio farà con le nostre opere, userà lo stesso metro di giudizio con la nostra vita, non siamo leggeri nel commentare quello che fanno gli altri, noi potremmo fare lo stesso errore, cadere nelle stesse condizioni, basta un attimo di distrazione e cadiamo.
La fede cristiana non parla solamente di liberazione, ma di un Liberatore, non solamente di una salvezza, ma soprattutto di un Salvatore, la differenza tra l’accettare un sistema e affezionarsi a una persona! Gesù è venuto al mondo non per abolire la legge, ma per portarla a compimento, facendo una cosa nuova, a quei tempi molti dottori della legge non condividevano le opere di Gesù, ma egli li invitava al Nascere di nuovo, come fece con Nicodemo, che in merito alla legge ne sapeva sicuramente qualcosa più di noi, eppure Gesù lo sorprese facendo una cosa nuova.
La nostra benedizione risiede in questo, restare concentrati su una persona che non è stata solamente un Maestro presente e un Signore vivente in una generazione, mentre sarebbe stato morto per le generazioni successive, Egli è veramente presente e Vivente in tutti i tempi.
Impariamo ad usare la stessa Misericordia che Dio usa con noi, usiamola verso il nostro prossimo, chiunque esso sia e in qualsiasi cosa esso creda, rimanendo saldi nella Parola, così facendo vedremo frutti nella nostra opera, nella nostra vita e potremmo essere quella benedizione che DIO vuole che noi siamo verso tutti.
Isaia 42,6-7
«Io, il Signore, ti ho chiamato per la giustizia e ti ho preso per mano; ti ho formato e stabilito come alleanza del popolo e luce delle nazioni, perché tu apra gli occhi ai ciechi e faccia uscire dal carcere i prigionieri, dalla reclusione coloro che abitano nelle tenebre.
Impariamo da Gesù, Dio benedica i nostri cuori.
Luigi Mandile | notiziecristiane.com
#EGC | #EsercitoDiGesùCristo | #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook