Le parole di Gesù riportate in Matteo 6:33 sono la chiave per vivere pienamente nella propria identità: “Ma cercate prima il regno e la giustizia di Dio e tutte queste cose vi saranno date in più”
Cosa significa cercare il Regno di Dio? In primis significa conoscere la Sua volontà su cui regge il Suo Regno, e poi lasciare che si concretizzi nella nostra vita. È un viaggio che durerà fino all’ultimo respiro, visto che il peccato ci ha allontanato così tanto da Lui che possiamo avvicinarci a questo Regno solo passo dopo passo.
Per questo motivo siamo invitati a non accontentarci, ma a trovare lo scopo della nostra vita nell’ avvicinarci sempre più al Suo meraviglioso Regno.
Nella Bibbia leggiamo che i profeti e i patriarchi ardevano come un fuoco, perché avevano realizzato con Dio un cambiamento. Hanno accolto il proposito di Dio per la loro vita! I santi delle Scritture sapevano perché esistevano; formavano un popolo scelto!
Erano stati chiamati ad essere testimoni dell’unico vero Dio, a rappresentarlo sulla terra e a fare la Sua volontà.
Pietro, sei cittadina, sei cittadino del Regno di Dio. Nel cielo viene fatta la perfetta volontà di Dio. Lì non esiste il male, ma solo amore, pace e gioia nel Signore.
La tua missione è portare quella luce sulla terra, come pregava Gesù: “venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra com’è fatta nel cielo” (Matteo 6:10)
Finché la Sua volontà non è compiuta anche intorno a te, non accontentarti.
LA TUA MISSIONE: PORTARE IL CIELO IN TERRA
Emmanuel Gau
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui