MILANO – Esce per i tipi di Alfa e Omega e viene presentato ufficialmente in questi giorni “La fede riformata battista”: pubblicato a cura delle Chiese evangeliche riformate battiste in Italia, contiene due importanti documenti dell’eredità riformata battista.
Il primo, la “Confessione di fede battista” del 1689, viene considerato un elemento fondamentale per l’identità storica del battismo riformato. Il volume si propone di mettere la Confessione del 1689 a disposizione dello studio personale e comunitario, accompagnandolo a questo scopo agli “Strumenti per lo studio” Samuel Waldron che suggerisce un percorso didattico di approfondimento.
Il secondo testo contenuto nel volume è il “Catechismo” di Charles Spurgeon, che risale agli esordi del suo ministero pastorale (1855) ed è divenuto nel tempo un importante supporto dottrinale per generazioni di credenti battisti.
Due documenti di spessore, disponibili come biglietto da visita di una realtà, la fede riformata battista, che i curatori presentano come “una fede evangelica nitida, matura, comprensiva ed equilibrata… un patrimonio teologico, spirituale ed ecclesiale che continua ad alimentare la storia della chiesa e che ne costituisce una componente essenziale”, e che come tale vuole offrire il suo contributo al pensiero evangelico e alla società.
Il libro viene presentato Ssabato 11 maggio alle 17 presso la Chiesa evangelica CERBI in via S. Igino Papa, 42/44 Roma (Primavalle).
Il volume:
La fede riformata battista
Alfa & Omega 2013
pp. 198, 14 euro
– See more at: http://www.evangelici.net/notizie/1368268860.html#sthash.ZrB4VbhG.dpuf
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui