Ero adolescente allora, circa sui 15-16 anni. Iniziai ad avere un’attrazione per l’esoterismo, oroscopi, cartomanzia, previsioni del futuro ecc. Comprai libri e riviste a riguardo, conoscevo tutto dei segni zodiacali, mi appassionavo sempre di più, credendo che tutto ciò fosse innocuo, anzi, mi sentivo diversa, con una forza in più rispetto alle mie amiche e coetanee.
Arrivò il momento che conobbi la cartomanzia, con tanto di libro e carte per svelare il futuro, mi emozionava tutto questo, tanto che studiavo più il libro di cartomanzia e le carte che i libri di scuola. Iniziai a leggere le carte ad amici e parenti, mi sentivo importante perché tutti mi cercavano, tutti mi chiedevano di leggere loro le carte, chi mi chiedeva come sarebbe andata la propria storia d’amore, chi era interessato di più al campo della scuola, il lavoro ecc… ma a breve iniziò a cercarmi anche lui, il diavolo.
Ero ormai entrata in questo mondo, mi divertivo a mettere smalto e rossetto nero e riuscivo a leggere le carte in maniera facilissima, come se non fossi io a capire il risultato di ciò che usciva da quelle diavolerie, ma era come se qualcuno mi mettesse le parole in bocca, il problema era che io dalle carte dicevo cose di passato e presente delle persone che mi chiedevano consulto, persone che io a malapena ne conoscevo il nome, e si chiedevano come facessi io a sapere lati misteriosi della loro vita, della quale loro non mi avevano mai parlato e fu così che persi l’amicizia di coetanee e compagne di scuola visto che avevano paura di me e mi evitavano. Riuscivo a leggere tutti i tipi di carte ormai, tarocchi, Sibille, carte da gioco, e quant’altro.
La notte, tutto succedeva sempre la notte, mentre dormivo… sentivo nel corpo un forte formicolio, in tutto il corpo, ero in dormiveglia, volevo svegliarmi ma non riuscivo, perché ero paralizzata, non avevo il controllo di me, e da lì iniziai a fare dei “sogni” strani. Il primo sogno premonitore fu un mese prima la morte della mia amata nonnina, soffriva di tumore, era come una mamma per me, ed io stavo malissimo per la sua condizione di salute, sapevo che da lì a poco sarebbe morta, quando nel sogno una voce maschile mi disse di salutarla, perché il giorno 8 se ne sarebbe andata per sempre, infatti il giorno 8 gennaio, la mia dolce nonnina morì. Al dispiacere della sua morte, si unisce il ricordo di quel sogno sconvolgente.
Da questa esperienza, ogni notte non riesco a riposare in modo degno, ma ogni notte inizia il formicolio, l’essere paralizzata nel dormiveglia, e ogni notte qualcuno mi veniva a trovare, a volte erano anche in tanti, c’erano tante voci attorno a me nella cameretta, pur essendo da sola. A volte veniva mia nonna, parlavo con lei, (oggi so che non era mia nonna ma ministri di Satana) ma il più delle volte era arrabbiata con me, perché mi rimproverava del fatto che mia mamma e mia zia le avessero omesso di avere un cancro, solo loro parlavano con i dottori, mia nonna non sapeva nulla, e veniva sempre a sgridarmi nei sogni, e io ne soffrivo, non capivo perché ce l’avesse tanto con me, non era colpa mia se le sue figlie non le avevano detto la verità, lei poi, che mi amava e coccolava così tanto, come poteva odiarmi dopo la sua morte?? Una volta invece mi ricordo che mi venne a prendere, nel sonno, mi prese per mano, sentii il mio corpo alzarsi in volo, credo si sia trattato di una esperienza extra corporea, vi assicuro che esiste, io volevo rimanere con lei, perché soffrivo per la sua assenza, non riuscivo a capacitarmi della sua morte, ma lei mi disse che non era la mia ora, che sarebbe venuta a prendermi, ma poi mi avrebbe riportata indietro, infatti lei mi portò in un giardino verde pieno di fiori e piante, siamo state insieme a chiacchierare, poi, mi risvegliai nel mio letto, ovviamente sconvolta per l’esperienza reale che mi era appena successa. Credevo di star diventando pazza, chiedevo a mia madre, alla quale raccontavo tutto, di portarmi da uno psicologo, ma lei rideva perché diceva che erano solo semplici sogni.
Intanto la notte mi facevo chiacchierate con chissà chi, parlavano credo latino, i loro discorsi non sono come i nostri, sembrano tutte parafrasi, oltre ad usare parole latine, noi ci capivamo infatti non con le parole, ma con il pensiero. Quello che mi ricordavo dopo il risveglio, erano le previsioni sul mio futuro, che poi veramente si avverarono, una voce femminile mi metteva in guardia riguardo ad una mia amica che aveva messo gli occhi addosso al mio fidanzato, per poi scoprire che era effettivamente così, chi mi diceva di essere contenta, perché quel fidanzato sarebbe stato il grande amore della mia vita, infatti è tuttora mio marito. Queste furono esperienze soft, poi iniziarono ad essere più cattive, ogni tanto vedevo manifestarsi la Madonna a fianco al mio letto, io la guardavo impaurita, non capivo cosa volesse da me, avevo paura appunto perché non ero sicura che veramente fosse lei o un inganno, ma lei mi diceva di non avere paura. Le ultime esperienze, mi ricordo invece una presenza orrenda, sembrava il jolly delle carte da gioco, occhi paurosi, viso tutto rosso, le corna in testa, con la luce spenta lo vedevo, ero sveglia, sicurissima di essere sveglia, mi stava a fissare dietro la porta socchiusa, io allora accendo la luce, e lui scompare, e la porta era chiusa, mi svegliai perché lui mi chiamò, sentii il mio nome rimbombarmi nelle orecchie… da quando apparve lui, il mattino mi accadevano cose strane, come fossero dispettucci, molto spesso non mi suonava la sveglia che impostavo la sera prima per andare a scuola, la sveglia si bloccava spesso la notte, facendomi ritardare per andare a scuola, o non facendomi svegliare proprio, nel momento in cui mi chiama per svegliarmi, se la rideva a crepapelle, come per farmi capire che si era divertito a bloccarmi la sveglia.
Comunque, dopo un po’ di tempo finii la scuola e venni assunta a lavorare in fabbrica, così per fortuna, passando la giornata a lavorare, avevo meno tempo da dedicare alla cartomanzia.
In questa stessa fabbrica conobbi due ragazze credenti, parlo a loro di questo mio problema, loro mi ordinarono di bruciare tutto, libri e carte, e di allontanarmi da questo mondo, io subito ubbidii, smettendola con la cartomanzia, ma la mia stupida cocciutaggine mi fece attaccare agli oroscopi, così continuo ad essere fanatica di oroscopi, segni zodiacali e fan sfegatata di Paolo Fox… stupida me!
Dopo aver conosciuto le esperienze con il demonio, cresce in me la sicurezza più assoluta che se esiste il diavolo, esiste pure Dio… finalmente! Inizio a sentire il bisogno di avvicinarmi al bene, di avvicinarmi a Lui, ma sbaglio ancora, perché mi attacco al Rosario, alla Madonna, agli angeli, ma non mi sentivo completa.
Un giorno al supermercato incontrai una mia conoscente, dalla quale da un discorso fatto tra noi, iniziò a parlarmi della Bibbia e della verità, a dire il vero a me veniva da ridere, perché mi sembrava che questa signora fosse pazza, però la vedevo talmente convinta di ciò che mi diceva, parlava con tanta sicurezza di Dio, Gesù, che non dovevo rivolgermi alla Madonna, che tante cose che pensavo io non fosse la verità, ecc… che pure se mi faceva ridere e la credevo tutta matta, non riuscivo a non ascoltarla, lei parlava e io la riempivo di domande,alle quali mi rispondeva con prontezza, sicurezza, con una tale forza e pace, insomma, passammo non so quanto tempo nel parcheggio del supermercato a parlare della Bibbia, la verità, la croce dove Gesù è morto per noi, e altro. Comunque ci salutiamo, e lei mi promette che sarebbe venuta prima o poi a casa mia per finire il discorso e portarmi una Bibbia. Quando ormai me ne ero dimenticata, una mattinata estiva, mi suona il campanello di casa, con mia grande sorpresa era lei, con la Bibbia in mano, io me ne ero dimenticata, ma lei no! È stata la giornata più importante della mia vita, perché da quella mattina la mia vita cambiò! Accettai Gesù, ed Egli entrò nella mia vita, nel mio cuore, nel mio essere e nel mio tutto. Anche nella mia casa, alleluia!
Questa è la mia testimonianza, raccomando a tutti di non entrare nel mondo della magia, esoterismo, oroscopi, ecc… è tutta una illusione del demonio!
Dio vi benedica!
Ferrentino Francesco La Manna
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui