Cantori del Cielo

14291838_622098227963494_72241678362990659_nIl tormento più grande per i peccatori sarà quando si troveranno all’inferno nel gelo delle tenebre, senza luce, senza amici, senza nessuno che li sostenga, senza nessun conforto, ma soprattutto senza Dio. Vedranno in lontananza una gran luce ma soprattutto ascolteranno un coro immenso di milioni di anime salvate, tutte intonate, come se fosse una sol voce, che canta le lodi all’Agnello che ha dato la Sua Vita per loro. Fantasia? Può essere, ma in fondo nel racconto tra il ricco e Abramo nell’aldilà il paradiso e l’inferno erano separati solo da una grande voragine (Luca 16:19-31).

Grande sarà la gioia dei riscattati, tremenda sarà la punizione di chi si sarà preso gioco di Dio. Di chi avrà deriso Gesù e i Suoi discepoli, di chi ha voluto rifiutare senza pensarci su, il dono del Signore. Allora tu che vuoi fare? Vuoi cantare con noi oppure andare nel silenzio tenebroso dell’inferno? La scelta spetta a te, non a di Dio. Dio, quello che doveva fare, l’ho ha fatto. Ci sono molti posti vuoti nell’infinita corale celestiale, tu dovrai decidere, ma fallo presto e subito, perché non saprai il giorno della tua dipartita dalla terra. Oggi ci siamo e domani no, dove andremo a passare l’eternità? Io ho accettato Gesù come mio Salvatore e Signore e so che farò parte di quel grandissimo coro celestiale anche se fino ad oggi ho cantato solo sotto la doccia, tu hai già scelto dove andrai a stare dopo la morte? Io si, e mi preparo per raggiungere il cielo già da molto tempo. Il mondo per me è un posto di transizione fra il tempo presente e il tempo futuro. In questa vita non ho niente e non desidero niente, ho solo la certezza che Gesù morì al posto mio. Dalla culla alla tomba in mezzo c’è stata la scelta della vita eterna, che è stata preparata da Dio in Cristo Gesù, per tutti e non solo per alcuni, ma va accettata, non è automatico diventare cristiani e figli di Dio, bisogna nascere a nuova vita, essere rigenerati dallo Spirito Santo.

Poi in cielo il cantare sarà una delle migliaia di cose che faremo. All’inferno non ci saranno attività ma solo il tormentarsi in perpetuo di anime dannate. Io so in chi ho creduto e fra non molto sarò un Cristiano perfetto, un tenore eccellente, perciò, ti dico: fai la tua scelta e falla bene, ma sappi che non ci sarà per te altra possibilità per salvarti se non qui, su questa terra. Dopo la morte ci sarà un severo giudizio per gli impenitenti ( Ebrei 9:27). O il paradiso o l’inferno, questo è il nostro destino eterno, ti piaccia o non ti piaccia, ci credi o non ci credi, sarà così, non ci saranno altre alternative. Gli anni volano, il tempo passa e tutti ci stiamo incamminando verso l’aldilà. Beati quelli che hanno valutato niente i beni di questa terra, le ricchezze, i piaceri, le comodità, ed avranno lavato le loro vesti con il sangue dell’Agnello. Anime assetate di perdono, perché godranno di una beata ed eterna gioia in Cristo Gesù Redentore.

Ferrentino Francesco La Manna – dedicata ad un amico | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook