Cancella i tuoi dubbi!

Ho letto recentemente questa bellissima frase “Prega non fino a che Dio ti ascolti, ma fino a che tu ascolti Dio” e credo che essa sia presente più o meno in ogni credente che si professa tale, ma nella pratica, quasi tutti tendiamo a sganciarci con grande difficoltà da quella specie di speranza fai da te basata sul “Ti prego Signore, fai la mia volontà”.

L’essere umano in generale ha sempre fretta nel risolvere le proprie difficoltà, e non sempre ha la capacità di attendere l’intervento del Signore pur sapendo che Egli è il solo che può risolvergli la difficoltà nella quale vive, ed in questo frangente sorgono mille dubbi e tante domande iniziando dalle più classiche: “Dov’è Dio? Non gli importa niente di ciò che sta succedendo sulla terra? Perché permette tutto questo? ”Dagli enormi problemi mondiali alle nostre piccole vicende quotidiane, le frustrazioni, le delusioni e le preoccupazioni ci rincorrono senza tregua ed il dubbio che rinasce in noi è sempre quello: “Posso fidarmi di Dio?” Per rispondere a queste ed altre domande abbiamo a disposizione un disco, di quelli che non si usano più,
con i suoi due lati.

Nel lato A si può ascoltare “Posso aver fiducia di Dio? E’ davvero degno di fiducia, quando l’avversità colpisce?”.

Nel lato B si può udire “Sono in grado di fidarmi di Dio? La mia fede è capace di superare il potere della dimostrazione? Ho un rapporto tale con Dio da credere che, anche nella disgrazia, lui è con me?”

Pregare è un atteggiamento (del cuore, della mente e del corpo) che ci fa sentire, sempre e comunque, abbracciati da Dio e protetti dalla Sua Volontà, perché “La preghiera non cambia Dio, ma cambia colui che prega”, è come dire a Dio “Tu vedi più lontano di me. Per me ciò che ti sto chiedendo è vitale ma se non succede come dico io, mi fiderò della Tua Volontà”.

Nel Salmo 50 troviamo scritto: “Invocami nel giorno della sventura: ti salverò e tu mi darai gloria”, e questa non è illusione ma il vero segreto della vita!!!

Qual’è il grande problema che stiamo vivendo? Davvero non riusciamo a credere che Dio può risolverlo o che non voglia farlo? Se nella Bibbia si legge “Osserva l’opera di Dio: chi può raddrizzare ciò che Egli ha fatto curvo?” (Qo 7,13) e se Gesù dice: “Non temere, continua solo ad aver fede” (Mc 5, 21-43), vuol dire che Dio ha tutto sotto controllo e che fidarsi di Lui vale la pena.

“Qualsiasi cosa tu faccia nella vita, non scoraggiarti mai, perché SE PER QUALCHE MOTIVO Dio ti toglie qualcosa, è per darti di più… Dagli fiducia, AFFIDAGLI LA TUA VITA E TUTTO QUELLO CHE TI CIRCONDA, TUTTO QUELLO PER IL QUALE TI ADOPERI E TUTTO QUELLO PER IL QUALE SEI RESPONSABILE SIA NEL LAVORO CHE NELLA TUA VITA PRIVATA, FALLO e ti accorgerai che ne valeva la pena”.

Dio ci benedica

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGCidentity #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook