Camminare per fede

La vita del credente è una vita di stagioni diverse. Vi sono momenti di gioia, altri momenti di afflizione, momenti di serenità ma anche momenti dove il vento soffia contro anche alla vita di coloro che vogliono fare la volontà di Dio. Molte sono le afflizioni del giusto, che continua però a credere nella liberazione che procede da Dio.

Davanti a tutti i momenti della nostra vita dobbiamo imparare a riconoscere il nostro bisogno di Dio, come dice la scrittura senza di Lui non possiamo fare nulla! (Gv. 15:5) e convinti da questo bisogno i credenti devono imparare a pregare in ogni tempo prima di ogni scelta o situazione contraria. (Ef. 6:18)

Chi prega deve credere e confidare nella benevolenza e potenza del Suo Dio che non lascia coloro che lo invocano. Dopo aver pregato dobbiamo proclamare con fede la nostra fiducia in Colui che ci ha chiamati! (Sl 20:7)

La fiducia che viene dalla preghiera e dalla fede, deve spingerci all’azione. La paura ci blocca, la fede agisce!  Se Dio infonde nella tua vita una direzione e alimenta la tua fede per spingerti nel nuovo, la tua scelta non sarà un passo nel buio ma un salto nelle braccia di un padre amorevole che non ti lascerà cadere! (Mt 14:29)

Questo è il tempo di abbandonare l’apatia e l’immobilismo, qualunque sia la tua condizione, confida nel Signore, riconosci il tuo bisogno, non ti appoggiare sul tuo discernimento, riconoscilo in tutte le tue vie e agisci in fede sapendo che Dio ha il potere di aprire il mare davanti a te non temere!

Dio non verrà meno alla sua guida e provvidenza, quindi preparati a ringraziarlo con un cuore grato. Il Signore si compiace quando i suoi figli lo ringraziano, abbiamo molti motivi per farlo e se ci pensiamo bene, Dio ha fatto cose grandi per noi e noi siamo nella gioia! (Ef 5:4)

Che possiamo imparare a camminare per fede, la nostra vita è un’avventura da vivere in fede dell’unico grande capitano! Gesù Cristo!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui