CAMBIATI DA DIO: RAAB

In una società dominata dagli uomini, la Bibbia ci narra di donne che hanno trasformato non solo il proprio destino, ma l’intera storia. Tra di loro troviamo Debora, Rut, Raab, Ester, Maria, solo per citarne alcune. Raab, una prostituta di Gerico, nonostante la sua posizione, aveva la consapevolezza che l’Eterno era potente e in favore al popolo ebreo. (Giosuè 2:8-11)

Raab decise di aiutare le spie d’Israele, chiedendo in cambio che la sua vita e le vite dei componenti della sua famiglia, fossero risparmiate. Così, quando Gerico fu conquistata, tutti gli abitanti persero la vita, tranne Raab e i suoi cari. (Giosuè 6:20-25) Non solo Raab fu salvata, lei entrò anche a far parte della linea genealogica del Messia, in quanto fu la bis-bis-nonna del re Davide: “Salmon generò Boaz da Raab; Boaz generò Obed da Rut; Obed generò Isai.” (Matteo 1:5)

Così, Raab, una donna poco considerata a causa di chi era e ancor peggio, a causa della sua professione, contribuì alla genealogia del Messia. Wow che grande onore. Da essere disprezzata da tutti coloro che la conoscevano, Lei fu completamente ristabilita e accettata da un popolo straniero. Il suo destino fu completamente trasformato.

Se anche tu, amico mio, ti senti giù e pensi di essere oggetto di disprezzo, non disperare: la tua vita può essere completamente trasformata… Dal buio alla luce, partendo da un tocco dell’Altissimo.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/cambiati-da-dio-raab/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui