Dopo le tante bufale che si sentono dire in giro, arriva anche quella della scopa benedetta e del set da toilette “profumo di Cristo”, ultime scoperte di paio di pseudo Chiese evangeliche chiamate: Si Igreja Universal do Reino de Deus e Rinascere in Cristo.
Brasile è sempre stato una sorgente di novità nel campo evangelico. Novità che, purtroppo, a parte alcuni casi isolati, hanno molto poco a che fare con la parola di Dio. Sembrava quasi che tutto quello che c’era da sentire lo avevamo già sentito, ma non è così. In questi giorni, nella chiesa brasiliana: Si Igreja Universal do Reino de Deus del pastore Edir Macedo, è stata lanciata la vendita della scopa benedetta. Queste scope, queste normalissime scope, vengono “unte” d’olio e magicamente possono essere utilizzate nelle pulizie domestiche di ogni giorno per spazzare via ogni tipo di negatività, per buttare fuori ogni tipo di sortilegio e per avere la casa benedetta. Il Brasile, nazione fortemente legata alle pratiche occulte e a riti magici con produzione di amuleti, è riuscito ad esportare queste cose che vengono dal diavolo in pseudo chiese denominate evangeliche.
Il demonio, oggi, è stato tanto bravo a mischiare il sacro con il profano; oggi si va soltanto in cerca del sensazionale non ricordando che vi è una sola unzione valida, quella dello spirito Santo. La cosa bella è che queste chiese contano come i loro membri personaggi illustri.
Concordiamo con le parole del Maestro quando chiedeva se al suo ritorno avrebbe ancora trovato la fede sulla terra! Gli uomini oggi cercano le scope benedette, o come abbiamo documentato nel passato, il sale benedetto, o peggio ancora il set da toilette del profumo di Cristo, una linea cosmetica e viene venduta, nella chiesa rinascere per Cristo guidata dalla pastoressa Sonia Hernandes, a 76 Real, cioè a circa €30. Insomma, fuggite da tutte quelle cose che non appartengono al Signore ma che impietosamente abusano del suo Santo e Benedetto nome.
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa
(photo via Acontecer Cristianos)
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook