La brasiliana Bible Society distribuirà quattro milioni di Bibbie in uno sforzo per raggiungere la moltitudine di appassionati di calcio che in Brasile per partecipare alla Coppa del Mondo FIFA.
I leader dell’organizzazione internazionale di sensibilizzazione dicono che oltre mezzo milione di fan da tutto il mondo scenderanno sul Brasile per unirsi a tre milioni di tifosi locali, i quali sperano di condividere il Vangelo con loro.“I brasiliani sono pazzi per il calcio e la loro ossessione per il calcio raggiungerà il culmine nel corso delle prossime settimane …”, ha detto il dottor Rudi Zimmer della Società Biblica del Brasile, riporta le Società Bibliche Unite. “Vogliamo che la Bibbia abbia una presenza di primo piano in mezzo a tutte le altre emozioni e sentimenti. Si tratta di un’opportunità senza precedenti per le chiese ed i cristiani qui per condividere la Parola di Dio con i tifosi locali e stranieri, e noi vogliamo attrezzarli e incoraggiarli a farlo.”
Oltre ai milioni di Bibbie, 20.000 copie del Vangelo di Giovanni saranno distribuiti in portoghese e in altre otto lingue. L’organizzazione ha inoltre pubblicato edizioni speciali della Coppa del Mondo della Bibbia portoghese e del Nuovo Testamento.
Nonostante lo sforzo di distribuzione è enorme, 1.600 chiese e ministeri hanno collaborato con la Società Biblica attraverso il movimento “Fair Play Brasile”. Oltre a passare i libri delle Scritture, i volontari saranno diffuse in tutto 12 città dove potranno aiutare i fan a trovare la loro strada in giro per i festeggiamenti di calcio.
“Fair Brasile Play” è stato ispirato dalla visione che ha portato l’apostolo Paolo per recarsi nella città di Corinto, come indicato in Atti 18, ha spiegato Zimmer.
Fonte: http://www.christianpost.com/
Traduttore: http://www.accademiajeshuaeuropa.it/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui