Bologna 16 Maggio: Manifestazione dei Sinti Evangelici Italiani

download (2)Le Associazioni Sinti Italiani, in viaggio per il diritto e la cultura, organizzano la manifestazione: UBARO MERAPÈ CHATAR U SINTI.

Per contrastare tutte le forme di discriminazioni e razziali verso i Sinti e Rom verso tutte le minoranze presenti in Italia. Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Giovanni 17:23 Io in loro e tu in me; affinché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato, e che li ami come hai amato me. L’amore Vince sempre anche contro l’odio e il razzismo la storia biblica parla di un fattore che oggi dobbiamo combattere  possiamo metterlo in evidenza. E  A poter combattere contro l’incitamento al odio razziale l’odio  il risultato del odio e  in genesi ne troviamo la traccia..?

Genesi 4:8 Un giorno Caino parlava con suo fratello Abele e, trovandosi nei (campi), Caino si avventò contro Abele, suo fratello, e l’uccise. In quale campo ci troviamo oggi del “Razzismo” della “Discriminazione” dell’incitamento al Odio Razziale sentirsi superiore e razzismo. Tu ami Dio e il tuo Prossimo come Testeso

Luca 10:27 Egli rispose: «Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua, con tutta la forza tua, con tutta la mente tua, e il tuo prossimo come te stesso».  Aspettiamo i Cristiani a sostenere  la Manifestazione e i Sinti Evangelici e la loro causa di un popolo che a subito e a bisogno di sostegno e d’amore Amen.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE DI BOLOGNA

16 maggio 2015

Ritrovo dei Sinti alle ore 10.00 in via Gobetti, partenza del corteo da via Gobetti alle ore 11,00 arrivo in piazza 20 settembre è previsto circa alle ore 12/12.30 dalle 15.30.

Coordinatore Davide Casadio Pastore e uno dei responsabili

Partenza da via Gobetti in corteo fino in piazza xx settembre a Bologna.

Davide Casadio, portavoce dei Sinti italiani, annuncia questa manifestazione a Bologna, dove si parla dello stato dei Sinti in Italia, dell’integrazione e delle politiche xenofobe dei partiti di estrema destra, Oggi siamo arrivati al punto di metterci in evidenza scendendo in piazza, perché c’è un pericolo reale. Come e già successo ai Sinti di Via Gobbetti a Bologna, quando delle “persone” con una Uno bianca uccisero e ferirono dei Sinti solo per puro divertimento.

Perché la manifestazione il 16 maggio 2015?

Perché il 16 maggio del 1944 e scoppiata la ribellione dei Sinti e Rom nel lager nazista di Birkenau/Auschwitz, abbiamo scelto la data del 16 maggio 2015 per ricordare la rivolta contro la morte, ma ancor oggi dopo 71 anni dal quel giorno, siamo annientati, moralmente, culturalmente e soprattutto nella nostra dignità umana.

Da quanti anni sono presenti i Sinti a Bologna?

Il passaggio dei Sinti e rom a bologna, risale nel millequattrocento ventidue (1422) dove cominciò una storia secolare di decreti di espulsione, deportazioni, violenze, tentativi di assimilazione e sedentarizzazione forzata, che ebbero l’effetto di rafforzare la diffidenza reciproca tra maggioranze stanziali e minoranze marginali e itineranti.

Pastore Evangelico Adi-Mez

Presidente dell’Associazione Sinti italiani.

Davide Casadio

Blog: https://www.facebook.com/davide.casadio.3  – Blog: http://sinti-italiani.blogspot.it/ Cell: 3342511887 –  E-Mail: casadio1970@libero.it

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook