Una croce color arcobaleno su sfondo bianco è la copertina della ristampa MANIPOLATA della King James Bible, la classica versione delle Sacre Scritture della Chiesa Anglicana.
Infatti questa pubblicazione, curata dal “reverendo” Carlton Pearson, è proprio una versione delle Sacre Scritture manipolata da cui guardarsi e da riprovare apertamente, dove sono stati modificati otto passaggi della Parola di Dio in modo che l’omosessualità (sia maschile e femminile) non apparisse come peccato, e perciò degno di condanna eterna.
Pearson, secondo questo articolo su panorama.it (articolo da biasimare per le affermazioni false sulla King James), ha così motivato il suo lavoro:
“I riferimenti anti gay nella Bibbia si riducono a solo otto versetti nei quali l’omosessualità viene interpretata come peccato. In questa nuova versione affronto tali controversi passi modificandoli leggermente per una maggiore chiarezza interpretativa”
“Modificandoli leggermente” ? Pearson non si è limitato a modificare il testo mantenendone il significato, come potrebbe essere ad esempio modernizzare vocaboli antichi come da “perciocché” a “poiché”, oppure da“eziandio” ad “anche, ancora, altresì”.
No! Lui ha letteralmente aggiunto oppure tolto intere parole dalla sacra Scrittura, quando la Bibbia è invece chiara nel condannare chi aggiunge (o toglie) qualcosa dalla Santa Parola di Dio:
“Non aggiunger nulla alle sue parole, ch´egli non t´abbia a riprendere, e tu non sia trovato bugiardo.”(Proverbi 30:6) vedi anche Deuteronomio 4:2; 12:32 e Apocalisse 22:18,19
Per poter effettuare queste manipolazioni, lui ed i suoi collaboratori (se ne ha avuti) si sono quindi armati di abili sofismi e di chiare menzogne, come ad esempio dicendo che la Bibbia non dice nulla circa l’omosessualità, che la Bibbia è la parola di Dio scritta da uomini e che può essere interpretata in molti modi diversi, che il passo nel libro dell’apocalisse dove Dio ordina di non togliere e non aggiungere (Apoc.22:18,19) si riferisce solo a quel libro ma non a tutta la Bibbia, oppure asserendo che il libro di levitico è “obsoleto” come codice morale.
Tutte queste sono ciancie in quanto proprio perchè la Bibbia parla dell’omossessualità condannandola apertamente, allora lui si è dato un gran da fare per torcere le Scritture!
Inoltre non solo il libro della Rivelazione ordina di non aggiungere o togliere nulla alle parole di Dio, ma come abbiamo letto prima, è scritto anche in altri libri della Bibbia.
Comunque tutte queste eresie si possono leggere nel sito internet ufficiale (in inglese), come pure le manipolazioni della Scrittura, di cui dovrà rendere conto a Dio.
Ecco intanto quali sono i versi manipolati.
1 – Genesi 19:05
Passo originale:
“E chiamato Lot, gli dissero: Dove sono quegli uomini che sono venuti da te questa notte? Portaceli fuori, che possiamo conoscerli” (KJV)
Passo manipolato (aggiunte delle parole) :
“E chiamato Lot, gli dissero: Dove sono quegli uomini che sono venuti da te questa notte? Portaceli fuori,affinché possiamo violentarli e umiliarli.“ (QJV)
2 – Levitico 18,22
Passo originale:
“Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna; è cosa abominevole” (KJV)
Passo manipolato (aggiunte delle parole) :
“Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna nel tempio di Moloch; è cosa abominevole” (QJV)
3 – Levitico 20:13
Passo originale:
“Se un uomo, ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte: il loro sangue ricadrà su di loro” (KJV)
Passo manipolato (aggiunte delle parole) :
“Se un uomo, ha con un uomo relazioni carnali nel tempio di Moloch, come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte: il loro sangue ricadrà su di loro” (QJV).
● Ancora una abominazione: la “bibbia gay” del “reverendo” Carlton Pearson
4 – Romani 1:26
5 – Romani 1:27
Qui questi due passi nella versione Riveduta sono:
“26 Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; 27 e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento.”. (Romani 1:26,27 Versione Riveduta)
Passo manipolato:
La manipolazione qui è molto complessa e articolata, vi rimando perciò al sito originale in inglese per chi desideri approfondire come siano stati “interpretati” e perciò manipolati questi versetti:http://queenjamesbible.com/gay-bible/
6 – 1°Corinti 6:9,10
Passo originale:
“Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né i sodomiti… erediteranno il regno di Dio” (KJV)
Passo manipolato (cambiato il significato di alcune parole):
“Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né moralmente deboli, né promiscui … erediteranno il regno di Dio”.
7 – 1°Timoteo 1:10
Passo originale:
“Per i fornicatori, per coloro che si contaminano con altri uomini (*), per i ladri d’uomini, per i bugiardi, per gli spergiuri, e se vi è qualche altra cosa che è contraria alla sana dottrina” (KJV) (* N.d.R. la versione Riveduta qui dice: “per i sodomiti” )
Passo manipolato (tolte delle parole) :
“Per i fornicatori, per coloro che si contaminano (*), per i ladri d’uomini , per i bugiardi, per gli spergiuri, e se vi è qualche altra cosa che è contraria alla sana dottrina” (QJV) (* N.d.R. Qui è stato tolto “con l’uomo” dopo “coloro che si contaminano”)
8 – Giuda 1:7
Passo originale:
“Sodoma e Gomorra … ed essendo andate dietro ad altra carne, sono indicati per un esempio, subendo la pena di un fuoco eterno” (KJV)
Passo manipolato (aggiunte delle parole) :
“Sodoma e Gomorra … ed essendo andate dietra ad altra carne non umana, sono indicati per un esempio, subendo la pena di un fuoco eterno”. (QJV)
● Ancora una abominazione: la “bibbia gay” del “reverendo” Carlton Pearson
La figura di persone come Pearson che giustificano l’omosessualità torcendo le Scritture è descritta dalla Parola di Dio, che parla di “scellerati”, “… uomini ignoranti ed instabili”, che torcono le Scritture a loro propria perdizione (1° Pietro 3:16,17)! Tra l’altro Pearson, come se non bastasse, recentemente ha perfino affermato sul canale televisivo americano ABC che satana non esiste !
D’altronde Carlton Pearson ha frequentato la Oral Roberts University di Tulsa, il cui fondatore, Oral Roberts, era un Massone. Non stupisce quindi vedere ministri di satana uscire da certe “scuole bibliche”…!
Fratelli e sorelle in Cristo che temete Dio e che riprovate l’omosessualità come la riprova Dio nella Sua Parola, termino incoraggiandovi con le parole dello stesso apostolo Pietro a stare in guardia, fermi nella fede, crescendo nella grazia e nella conoscenza del nostro grande Signore e Salvatore Gesù Cristo:
“…nelle quali epistole sono alcune cose difficili a capire, che gli uomini ignoranti e instabili torcono, come anche le altre Scritture, a loro propria perdizione. Voi dunque, diletti, sapendo queste cose innanzi, state in guardia, che talora, trascinati anche voi dall´errore degli scellerati, non iscadiate dalla vostra fermezza; ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in sempiterno.” (1° Pietro 3:17,18)
di Nicola Iannazzo
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui