00Questa frase è stata pronunciata da Giovanni Battista e possiamo leggerla in Giovanni 3:30.
I discepoli di Giovanni Battista si lamentano che tutti vanno da Gesù (v26). Ma Giovanni non perde di vista la sua missione: preparare la via per Gesù. Man mano che Gesù inizia ad essere sempre più conosciuto, il ministero di Giovanni è meno necessario e finirà in modo tragico con la morte proprio di Giovanni.
Mi voglio soffermare sull’attitudine dei discepoli di Giovanni: sono gelosi! Questo può succedere anche a noi se perdiamo di vista l’obiettivo cioè: annunciare il regno. Se lasciamo spazio alla nostra carnalità, è facile essere gelosi di chi ha più successo di noi nel ministero. Ti invito a pensare ad un predicatore di successo, a un ministro famoso e a fare una ricerca su Google. Nei primi risultati troverai il sito ufficiale del ministro a cui hai pensato, ma troverai anche tanti articoli che cercano di demolirlo.
È successo anche a me di essere geloso, ma io non lavoro per me stesso perché il ministero appartiene al Signore. Se qualcun altro ha maggior successo di me, ben venga! La Parola viene annunciata e il Regno avanza. Deve essere esaltato il risultato ottenuto e bisogna rallegrarsene.
Gesù vuole una chiesa unita. Se qualcuno ha successo, seppur di un’altra denominazione, perché non rallegrarsi? Perché non collaborare o pregare per il suo successo? Gesù è il capo della chiesa e Lui la costruisce come vuole. Non importa se io diminuisco, l’importante è che il Regno cresca!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/bisogna-che-egli-cresca-e-che-io-diminuisca/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui