Nella Bibbia ci sono conferme dell’esistenza dei dinosauri?

dinosauri-discovery-channel-grande-OK-wpcf_970x545

dinosauri-discovery-channel-grande-OK-wpcf_970x545La Bibbia dice chiaramente che Dio creò tutti gli animali della terra il sesto giorno. Dal momento che i dinosauri erano animali della terra, devono essere stati creati il sesto giorno, proprio come Adamo ed Eva (Genesi 1:24-28). Se era nel disegno divino quello di creare i dinosauri, allora dovevano essere stati animali creati per svolgere una particolare funzione, quindi dinosauri al 100%. Ne abbiamo infatti la testimonianza attraverso i fossili.

Gli evoluzionisti affermano che nessun uomo è mai vissuto al tempo dei dinosauri.
La Bibbia invece ci fa capire chiaramente come gli animali (quindi anche i dinosauri) e i primi abitanti del pianeta coabitavano. Con questo possiamo dire che esistevano i dinosauri anche ai tempi di Noè.
Infatti nel sesto capitolo della Genesi si legge che ogni carne (uomo e animale) “aveva corrotto la sua condotta sulla terra” (Genesi 6:12).
Forse uomini e animali si uccidevano a vicenda; forse i dinosauri iniziarono ad uccidere altri animali, e gli stessi uomini.

In ogni caso, la Bibbia descrive il mondo come “corrotto”, e a causa della sua corruzione Dio si rivelò ad un uomo giusto chiamato Noè e gli disse che stava per distruggere la terra con un Diluvio (Genesi 6:13).
Dio, perciò, gli ordinò di costruire un’Arca in modo che tutti gli animali terrestri (inclusi molto probabilmente anche i dinosauri) e la sua famiglia potessero sopravvivere, mentre il Diluvio distruggeva la terra (Genesi 6:14-20).
Alcuni pensano che i dinosauri fossero troppo grandi, o che ce ne fossero troppi per stare stipati nell’Arca.

Comunque non c’erano molti tipi di dinosauri, ci sono certamente centinaia di nomi di dinosauro, ma molti di questi furono dati ad un solo osso o scheletro dello stesso animale, trovati in vari parti della terra.
Nell’Arca Dio mandò due di ogni specie di animali impuri e sette coppie di animali puri (Genesi 7:2-3Genesi 7:8-9), senza eccezione, naturalmente, nemmeno per i dinosauri.
Nell’Arca non c’era problema di spazio perché era abbastanza grande.

Tutti gli altri animali, escluso, ovviamente, gli animali marini, annegarono.
Molti sono stati coperti da tonnellate di fango mentre la furia dell’acqua imperversava coprendo la terra (Genesi 7:11-12Genesi 7:17-23).
A causa di questo rapido sotterramento, le carcasse degli animali formarono quello che noi ora chiamiamo “fossili”, e ne abbiamo testimonianze su tutto il pianeta.
Il Diluvio probabilmente avvenne poco più di 4.500 anni fa, ed ha facilitato la formazione di strati di fossili nella terra.

Poi ulteriori strati di fossili si formarono in seguito, a causa di altre grandi precipitazioni, quando la terra si assestò dopo il Diluvio.
Di conseguenza, i fossili di dinosauro formatisi dopo il Diluvio, risalgono probabilmente a circa 4.500 anni fa.
Riguardo al fatto che i dinosauri non sono menzionati nella Bibbia e nei testi antichi, è semplicemente perché la parola “dinosauro” è stata inventata nel 1.800, mentre la Bibbia è stata scritta molto tempo prima, ma ne troviamo la descrizione di animali che corrispondono alle caratteristiche dei dinosauri e che sono chiamati genericamente “dragoni”.

Per esempio, Dio descrive a Giobbe (il quale visse dopo il Diluvio) un grande animale con il quale aveva dimestichezza (Giobbe 40:15-24).
Questo grande animale, chiamato “Behemot”, viene descritto come “la prima delle opere di Dio”; quì “prima” si intende come la più famosa, la più importante e non nel senso cronologico, e forse il Behemot è stato il più grande animale sulla terra che Dio abbia creato; la sua descrizione calza precisamente con quella del Brachiosaurus.

Poi, ovviamente, come tanti altri animali, si sono potuti estinguere per svariati motivi:
– per la competizione del cibo con gli altri animali;
– altre catastrofi;
– l’uomo che cacciava per avere il cibo;
– la distruzione dell’habitat per eventi naturali;
– etc..
Infatti molti animali si estinsero nel corso dei secoli, dopo il periodo di Noè, ed ancora si estinguono, e sembra che l’estinzione sia una regola della storia della terra e non la formazione di nuove specie.

Tratto da: http://www.incontraregesu.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook