Il Papa Bergoglio, dopo avere visitato il Ministerio della Riconciliazione a Roma iniziando un percorso di “collaborazione” con il mondo evangelico, ha incontrato in Vaticano un gruppo di 100 Pastori evangelici per…
Recentemente il Papa, attraverso il Pastore Evangelico Traettino, suo amico fin da quando era arcivescovo di Buenos Aires, riesce ad ottenere un incontro con 100 Pastori evangelici, che si sono riuniti insieme per pregare. Fin qui sembra nulla di male. Il motivo della preghiera? L’unità… ma l’unità di cosa? Che si cerchi l’unità del corpo di Cristo lo comprendo abbastanza bene, ma cercare unione con chi rinnega la potenza di Dio stesso attraverso le proprie liturgie epurate da ogni forma di reala adorazione del VERO Dio, non ci sembra sia necessario.
La Parola molto chiaramente ci parla della grande città che siede entro sette colli. Essa è seduta sulla bestia, ammantata di porpora e adoran di oro. Il Papa, accompagnato dal cardinale che si occupa di intessere le relazioni con le altre confessioni religiose, ha fra l’altro chiesto pubblicamente scusa delle persecuzioni effettuate anche con la compiacenza della Chiesa Cattolica Romana nei confronti di chi si professava evangelico…
Stiamo attenti ad ogni forma di ecumenismo! A voi sta riflettere su quello che sta succedendo in funzione di quello che dice Parola di Dio! (ndr)
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook