Oggi sempre ispirandoci al Salmo 21, ci soffermiamo sul secondo dono che proviene dalla salvezza: ‘Poiché tu gli sei venuto incontro con benedizioni eccellenti, gli hai posto in capo una corona d’oro finissimo.’ (Salmo 21:3)
Dio desidera il meglio per noi (Geremia 29:11). Di questo non devi mai dubitare, perché il carattere di nostro Padre è buono ed Egli vuole dare cose buone ai Suoi figli. Ha in serbo per ciascuno di noi le benedizioni più eccellenti: salute, prosperità, amore, relazioni che ci fanno crescere…
Troppo spesso purtroppo ne dubitiamo, perché:
- Abbiamo interagito con persone che ci hanno deluso.
- Siamo stanchi di aspettare
- Il nemico è riuscito a farci credere che Dio non vuole veramente il nostro bene… È ciò che ha creduto anche Eva (Genesi 3)
In questo caso, al danno si aggiunge la beffa. Sappiamo infatti che i doni perfetti come l’abbondanza e la vita, provengono da nostro Padre, mentre furti e morte provengono dal nemico (Giovanni 10:10). Il nemico è bravissimo a danneggiarci e a farci pensare che la colpa di ciò che ci accade sia di Dio ed è bravissimo a minare la nostra fiducia. Ma Dio è potente da tramutare ogni cosa in bene per noi. ‘Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.’ (Romani 8:28)
Lo proclamo adesso sulla tua vita, amico mio: il nostro buon Padre Celeste ha per te benedizioni eccellenti. Ricevile oggi, ricevile ora!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/benedizioni-eccellenti-sono-per-te/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui