ATTRAVERSO LA CHIESA DIO INCONTRA I TUOI BISOGNI

Le persone sono amareggiate per ciò che non ricevono dalla chiesa! In verità dovremmo ricordarci ciò che abbiamo ricevuto attraverso di essa!

Dio si rivela mediante questo organismo vivente, fatto di coloro che amano Dio!

Matteo 25: 35-40 Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”. Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?” E il re risponderà loro: “In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, lo avete fatto a me”

Dio usa la Sua chiesa per incontrare e benedire la nostra vita!

Tutti noi abbiamo conosciuto Gesù per attraverso la chiesa, siamo stati discepolati nella chiesa, abbiamo ricevuto gli insegnamenti dalla chiesa, siamo stati aiutati a fare i primi passi nella chiesa, siamo stati battezzati dalla chiesa, aiutati nella chiesa, corretti dalla chiesa.

Abbiamo ricevuto molto dall’assemblea dei santi come in alcune parti della scrittura viene definita questa idea di Dio!

Quando il nemico ci fa vedere ciò che non stiamo ricevendo, ricordiamoci ciò che abbiamo ricevuto molto e maturiamo nella consapevolezza che siamo chiamati a dare e non ha ricevere sempre!

Nella progettualità di Dio vi è l’intenzione di incontrare le persone affinché possano poi incontrare altri, di benedire le persone affinché possano essere fonte di benedizione, di amare le persone affinché possano amare il prossimo, di discepolare le persone affinché possano discepolare!

Dio vuole usare anche te che sei parte della sua chiesa per incontrare i bisogni di coloro che sono intorno a te!

“In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, lo avete fatto a me”

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook