ATTINGERE ALLE FONTI DELLA SALVEZZA

Dopo aver scavato tutti questi pozzi sarai sicuramente assetato e chi potrà saziare pienamente la tua sete? Fiumi d’acqua viva sgorgano dal trono di Dio per te, attingi e immergiti nelle fonti della salvezza oggi stesso. Cerca il volto di Dio, dissetati come ci esorta a fare il profeta Isaia.

Voi attingerete con gioia l’acqua dalle fonti della salvezza.‘ (Isaia 12:3)

Isaia promette gioia quando attingiamo l’acqua dalle fonti della salvezza. Un esempio di compimento di questa promessa è quando la donna samaritana incontra Gesù al pozzo di Giacobbe. In quel luogo lei conosce la gioia della salvezza e Gesù le fa questa promessa: ‘chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna‘. (Giovanni 4:14)

Grazie al suo incontro con Gesù, la samaritana è stata riempita di gioia, una gioia che non poteva trattenere, una gioia che l’ha spinta a dire ciò che provava a tutta la città. ‘Molti Samaritani di quella città credettero in lui a motivo della testimonianza resa da quella donna: “Egli mi ha detto tutte le cose che ho fatto”’. (Giovanni 4:39)

Anche tu, puoi sperimentare ciò che ha vissuto la donna samaritana e come lei, puoi testimoniare ciò che hai provato. Quando hai sete, non c’è niente di meglio che bere acqua fresca. Allo stesso modo, puoi essere fonte di vita per chi ti sta intorno, portando la luce e la gioia di Cristo.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/attingere-alle-fonti-della-salvezza/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook