Attenzione ai messaggi degli ultimi tempi

tempo-9Attenzione ai messaggi degli ultimi tempi. Ci sono cose pericolose e dannose per gli uomini. Per cui è meglio sempre in ogni caso far riferimento alla Sacra Parola di Dio, la Bibbia!Un breve sguardo alla Bibbia

La Bibbia la Parola di Dio è un insieme di Libri perfetti; è la lettera che Dio ha mandato al mondo intero, affinché chi la legge con umiltà di spirito giungerà alla salvezza. Non solo, la Parola di Dio si fa garante della salvezza dell’uomo attraverso il sacrificio unico di Cristo Gesù, ma dà anche consigli pratici, etici e morali.
“La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero” (Salmo 119:105).

La Bibbia fu scritta da uomini ispirati e guidati dallo Spirito Santo, per cui senza tema di sbagliare possiamo dire che Dio stesso per mezzo del Suo Santo Spirito ne è l’Autore. Per cui la Bibbia non sbaglia mai ma è l’uomo che vi cerca l’errore, e come disse Charles H. Spurgeon: “Molti credono di trovare errori nella Bibbia, ma è la Bibbia che trova errori in loro”. Alla Bibbia non vanno aggiunti libri o tradizioni umane, la Bibbia non è storpia e non ha bisogno di nessun sostegno aggiuntivo. Quello per cui abbiamo bisogno è tutto scritto lì nella Sacra Scrittura. Per questo i veri credenti hanno poca confidenza anche con gli “ipotetici profeti o veggenti ”, che profetizzano cose extra-bibliche. La Bibbia è perfetta, unica e indistruttibile, è l’unica cosa che resiste nel tempo.
Quando gli fu domandato sempre al “principe dei predicatori” Charles H. Spurgeon di difendere la Bibbia rispose così: “Difendere la Bibbia? Farei prima a difendere un leone! Lasciate che si difenda da sola!”
Detto questo, dobbiamo dire anche che non è facile comprendere TUTTA la Bibbia.

” …il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; e questo egli fa in tutte le sue lettere, in cui tratta di questi argomenti. In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi…” (2 Pietro 3:15-16). Per questo che Dio ha messo a disposizione della Chiesa, profeti, evangelisti, ecc. (Efesini 4:11). Per annunciare e testimoniare della Parola ma anche per l’edificazione dei Santi.

Nessuna chiesa o denominazione possiede la verità al 100%, e questo è per l’imperfezione dell’uomo stesso, che fino a quando non giungerà nella perfezione nel cielo, vedrà in modo ancora imperfetto.

“Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto” (1 Corinzi 13:12).

Per questo che ci sono delle divisioni di carattere dottrinale ma che non aggravano per quando riguarda la salvezza perché comunque chi ha creduto in Cristo Gesù come l’unico mediatore fra Dio e l’uomo è salvato.

Attenzione ai messaggi degli ultimi tempi.

Una sorella mi ha avvertito che girano dei video di un fratello che “sembra” abbia una buona dottrina, ma parla di prepararci per gli avventi finali dell’Apocalisse. Questo fratello dice nei suoi video di procurarci cibo in scatola, fare provviste a sufficienza e di andare a vivere in camper sulle montagne, perché la fine è prossima e quindi dobbiamo prepararci.
Indubbiamente è vero che stiamo alla fine dei tempi, ma far spaventare le persone in questo modo non è dal Signore. Gesù non disse: negli ultimi tempi fatevi dei bunker, e procuratevi cibo in scotola prima che io venga.
Come dice Pietro:

“Ma voi, carissimi, non dimenticate quest’unica cosa: per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno”. (2 Pietro 3.8).

Anche ai tempi dell’Apostolo Paolo aspettavano che Gesù ritornasse al momento.
Risulta vero che i segni si vedono a occhio nudo, ma cerchiamo di mantenere la calma e ricordiamoci che nessun evento dovrà spaventarci in modo da perdere la calma e la pazienza. Chi manifesta tale insofferenza ha qualcosa di sbagliato in sé. Perché quando una cosa la fa l’uomo, ci si può aspettare di tutto, ma quando è Dio a fare un progetto è TUTTO PERFETTO, e niente ci potrà sorprenderci o spaventare. Questi improvvisi e paurosi eventi saranno per gli increduli, non per la Sposa di Cristo. Ho saputo anche che questo fratello crede che la motivazione sia perché crede che la Chiesa passerà per la Grande Tribolazione, quindi molto probabilmente sarà questo l’eccessiva paura, anche se io credo, come credono la maggior parte dei cristiani che la Chiesa non passerà per la Grande Tribolazione. Ma non voglio scatenare polemiche, il mio articolo era solo per dire che quello che Dio fa lo fa per il nostro bene e lo fa perfetto.

Anni fa alcune sette come i Testimoni di Geova avevano dato date del ritorno di Gesù e avevano spaventato la popolazione. La data giungeva e la gente non veniva rapita, allora pensavano di essere rimasti qui mentre il Signore aveva rapito al Sua Chiesa, e molti, tanti si suicidarono convinti che erano fuori dalla Grazia di Dio.
Spaventare la popolazione con dei fatti che possono procurare ansietà, depressioni, scoraggiamenti ecc., non è biblico: anche questo è un togliere o aggiungere qualcosa di umano, di carnale allo Spirituale. E Gesù fu molto chiaro:

“Io lo dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro…”
(Apocalisse 22:18).
Impariamo non soltanto a vedere i segni dei tempi, ma anche a confidare nella Sacra Parola di Dio:

“Infatti vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del nostro Signore Gesù Cristo, non perché siamo andati dietro a favole abilmente inventate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà. Egli, infatti, ricevette da Dio Padre onore e gloria quando la voce giunta a lui dalla magnifica gloria gli disse: «Questi è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto». E noi l’abbiamo udita questa voce che veniva dal cielo, quando eravamo con lui sul monte santo. Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori. Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un’interpretazione personale; infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo”. (2Pietro 1:16-21)

Francesco La Manna –  notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook