Intanto vediamo la terminologia della parola “organizzazione non-profit”: si tratterebbe di una organizzazione che, non avendo scopi di lucro e, non essendo destinata alla realizzazione di profitti, reinveste gli utili interamente per gli scopi organizzativi. Vediamo adesso l’operato di alcune organizzazioni, che attraverso la cosiddetta “sensibilizzazione” delle problematiche sociali, cercano invece di fare tutt’altro.
Infatti secondo una nota organizzazione umanitaria, di cui logicamente non farò il nome, ha realizzato un nuovo spot televisivo, in cui compaiono donne che vengono violentati e bambini uccisi. Secondo questa fantomatica organizzazione, basterebbe versare solo 9 euro, per garantire a queste persone la fine di questa violenza. Il denaro quindi potrebbe ipoteticamente fermare tale violenza. Assurdo, ma vero, sembrerebbe che i denaro può ogni cosa.
Cari telespettatori e utenti, sappiate che dietro le organizzazioni cosiddette no-profit, si nascondono dei mercenari, che approfittano di queste situazioni per storcere del denaro per uso proprio. Non ho mai creduto a questo tipo di elemosina, il Signore ci invita a farlo, ma a chi realmente ha di bisogno. La verità è questa il denaro che si manda a queste organizzazioni non arriveranno mai a destinazione di queste persone bisognose, anzi andranno a finire nelle tasche dei mercenari. Il Signore ci invita a fare l’elemosina a chi ne ha davvero di bisogno, quante volte il Signore ci mostra proprio visivamente queste persone, nel senso che li incontriamo, proprio perchè noi abbiamo il dovere di aiutare.
Quindi aiutiamo le persone che conosciamo, magari nel nostro paese,vicinato ma anche a volte dentro la famiglia. Chiediamo a Dio la guida, poichè possiamo diventare degli strumenti per la Sua gloria anche per quanto concerne questo aspetto. Usiamo il denaro che ci dà con intelligenza e soprattutto non facciamoci più impietosire davanti ad immagine create ad hoc per scopo di lucro. Pace a tutti
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook