ASPETTATI IL MEGLIO!

Noi attiriamo quello di cui abbiamo più paura. Ecco cosa dice la Bibbia: “Non appena temo un male, esso mi colpisce; e quel che mi spaventa, mi piomba addosso.” (Giobbe 3:25)

Hai paura della brutte notizie? Arriveranno. Hai paura di ammalarti? Succederà. Hai paura di prendere una multa e… eccola che ti arriva nella posta. Ci sono delle buone ragioni per cui la Bibbia dice: “quel che mi spaventa, mi piomba addosso”.

Secondo te perché la Bibbia parla di questo, amico mio? La Parola di Dio è qui per incoraggiarti e insegnarti i segreti per avere una vita vittoriosa e potente in Gesù Cristo. Ciò che impariamo da questo versetto di Giobbe è che la paura pare una porta al nemico. Ma, ricorda questo… la fede è il contrario della paura! È come il rovescio della paura. Vuol dire aspettarsi le buone cose che abbiamo sperato.

Ciò che mi aspetto è… quello che mi capita. Io attiro quello che mi aspetto, quello su cui rifletto, quello con cui sto lottando nel mio cuore. Perciò, mi aspetto il meglio e così attirerò il meglio! E mentre mi cibo della Parola di Dio (che mi ricorda della Sua bontà), attiro su di me il bene.

Forse potresti dirmi: “Eric, sembra un po’ facile … quasi troppo facile”. Vero ma è biblico. Le soluzioni più efficaci non sono necessariamente le più complicate. 😊 Amo la semplicità del vangelo!

Ti incoraggio a rinunciare alla paura e ad ogni pensiero negativo per tenere il tuo sguardo fisso sulle compassioni del Signore che si rinnovano ogni mattina.

Che tu sia benedetto! Ti apprezzo tanto, amico mio, e per te mi aspetto il meglio!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook