“E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo, lo Spirito della verità…” (Giovanni 14:16)
Gesù quando è ritornato al Padre non ci ha lasciato soli, ma ha pregato Dio padre a che mandasse un altro consolatore: lo Spirito Santo.
Lo Spirito Santo è spirito di verità; parliamo di quella verità celeste che il Padre, per mezzo di Gesù, ha voluto rivelare, e continua a rivelare , ai piccoli ossia a coloro che agli occhi del mondo sono considerati nessuno.
Lo Spirito Santo ci rivela quella verità che porta al Padre, ovvero Cristo Gesù la nostra fonte di salvezza; ci rivela quella verità che si contrappone alla falsità del diavolo, padre della menzogna, che fa di tutto per sviarci dal sentiero della verità celeste che porta ai nostri cuori l’essenza dell’eternità nella gloria del Padre.
Lo Spirito Santo mette nel nostro cuore la consolazione nei momenti più difficili e più tristi, e ci porta a ritrovare forza e speranza in preghiera perché Lui nelle circostanze più avverse ci invita a pregare con fede contrapponendosi all’azione di scoraggiamento del diavolo che vuol farci credere che è tutto inutile pregare e che Dio non interverrà.
Satana è un falso e ci dice che non potremo uscire da determinate situazioni, che non ce la faremo, ma lo Spirito Santo nella verità di Dio ci dice che Cristo è la via d’uscita e che con Lui ce la faremo!
Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook