Ascoltami (una vecchia poesia, di tanti… tanti… anni fa…)

ascoltamiGuardando nei miei vecchi scritti, di quando ero ancora una timida e fragile ragazzina, con tanti sogni nel cassetto (che in seguito Dio mi ha fatto realizzare) ho ritrovato una delle mie prime poesie. Già da allora il Signore era l’unico punto fermo della mia vita… ed io ringrazio Dio con tutto il cuore per questo!

Perdona amica questo mio linguaggio, forse un po’ duro ma  in parte vero, vorrei, parlarti un po’ della vita,  di questa vita che dovrai affrontare.  Amica mia, non  illuderti, la vita non è come forse tucredi.
La vita, il mondo, non sono altro che delusione! Molte volte  ho pensato, ma no, forse non è vero… la vita è veramente  bella come dicono… no!

No amica mia, un giorno qualcuno dirà  di amarti, ti dirà cose dolci… ma tu non dargli ascolto..ti prego.

L’amore, quello  vero, completo, senza limiti, non esiste, non c’è. Se pensi  poi, di aver trovato un amico sincero, stai attentati prego… perché anche questo non  lo potrai trovare.

Nella vita ricordati, soltanto Dio non ti deluderà, mai!

 Lui è l’unica cosa  bella, l’unica cosa  vera, che mi ha dato e mi da la forza per  proseguire. Ma forse… forse, sto esagerando.. non voglio  spaventarti amica no… non devi aver  paura dell’amore.

Perché l’amore sai.. è qualcosa d’immenso di inconfondibile, di indefinibile e quando lo incontrerai, amica mia, ringrazia Dio… perché anche l’amore vero… è un dono Suo.

Damaris Lerici – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook