Denominato come “Il primo risveglio dell’era digitale” poiché chiunque può caricare foto e video che stanno facendo il giro del mondo attraverso Internet.
Questo è ciò che sta accadendo all’Asbury University di Wilmore, Kentucky, USA.
Quello che è iniziato come un incontro devozionale in cui è stata discussa la confessione dei peccati e il pentimento, seguito da alcuni giovani che hanno deciso di non andare in classe per adorare dopo il devozionale, continua nel suo settimo giorno con più di 160 ore continue di adorazione e preghiera a Dio.
La capienza dell’auditorium è di 1700 persone, ma una sera si sono presentate più di 3000 persone che per mancanza di spazio, hanno adorato l’Altissimo dall’esterno dei locali.
Le lezioni sono state rinviate di sette giorni, e gli studenti e il personale dell’Ateneo ci aggiornano su quanto stia accadendo. Inoltre, dichiarano di non aver realizzato alcun video in diretta, caricato foto e che la loro intenzione è di mantenerlo reale, puro, com’è iniziato. Le foto e i video raffigurano persone provenienti da tutto il paese degli Stati Uniti per partecipare ai sette giorni, affollando gli auditorium di Asbury e la sua cappella con migliaia di giovani, bambini e adulti.
Ciò ha fatto sì che più università si unissero al risveglio e questa riunione di giovani nel nome di Gesù è stata replicata alla Lee University nel Tennessee ed anche in altre università che adorano il Signore da parecchie ore.
Ci sono state guarigioni, miracoli, doni, prodigi, liberazioni, manifestazioni, pentimenti, conversioni, riaffermazioni, ecc…
Questo sta accadendo nell’era digitale, nessuno può più ingannarci, tutti potranno assistere e riconoscere il potere di Gesù. Ciò che è iniziato ad Asbury continuerà a essere replicato in tutto il mondo. Reti di notizie come NBC, FOX NEWS, hanno già trasmesso il loro stupore sulla televisione nazionale mostrando immagini degli studenti in arrivo con autobus carichi di membri delle loro chiese per unirsi al culto e molte altre persone giungono da tutto il paese arrivano per aggiungersi al miracolo iniziato con una coppia di giovani pentiti.
“Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne.” Ezechiele 36:26
Tra questi giovani non vi sono ospiti famosi, predicatori famosi, regali o cibo gratis, ma solo lo Spirito Santo che tocca e trasforma le vite. Il presidente del corpo studentesco di Asbury Alison Perfater e molti altri studenti e membri della facoltà incoraggiano le persone a venire ad Asbury a vedere di persona il risveglio. Le dichiarazioni rilasciate attestano che l’amore è ciò che unisce le persone e l’amore richiede di più da loro, mentre imparano ad amare oltre confini, eliminando le differenze e affrontando insieme le difficoltà e promuovendo la cultura della cura per il prossimo.
In conclusione, il risveglio a Wilmore, in Kentucky è una testimonianza del potere dell’Amore e degli effetti trasformativi che può avere su una comunità. Il risveglio è una chiamata ad amarsi l’un l’altro, eliminando differenze per riunirsi alla presenza di Dio.
“I tuoi ricostruiranno sulle antiche rovine; tu rialzerai le fondamenta gettate da molte età e sarai chiamato il riparatore delle brecce, il restauratore dei sentieri per rendere abitabile il paese.” Isaia 58:12
Lella Francese
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui