Si è svolta a Catania la conferenza sul lato oscuro della musica

Oltre_la_musica_libro_Fardella

Oltre_la_musica_libro_FardellaEmanuele Fardella è stata ospite presso la Chiesa Parola della Salvezza a Librino – Catania CT.

La musica è sicuramente un elemento importante nelle vite di molti. Tutti ogni giorno ascoltiamo musica, di diversi tipi, con diversi temi e che genera in noi diversi stati d’animo. È noto infatti il legame tra la musica e le sensazioni umane: spensieratezza, rabbia, gioia, dolore, esiste musica che ben si accorda con ogni stato d’animo.

Inoltre la musica è un veicolo efficace per diversi tipi di messaggi. Nelle canzoni infatti si può parlare di amore, di odio, di Dio o del male. Non tutti gli artisti e i produttori musica sono ben intenzionati circa i contenuti che mettono a disposizione del pubblico. Spesso infatti troviamo nella musica messaggi carichi di malvagità, odio, risentimento e non solo: di recente la musica più popolare viene utilizzata per portare avanti ideologie malvagie, spesso all’insaputa dell’ascoltatore.

Proprio questo è il campo in cui Emanuele Fardella, giovane conferenziere e scrittore di Palermo, si è specializzato. Autore di due libri sul tema, ha presentato l’oggetto dei suoi studi al programma televisivo Mistero di Italia 1, ed è molto attivo sui social network.

Fonte: http://www.certezza.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook