“Poi, la mattina, mentre era ancora notte, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo deserto; e là pregava.” Marco 1:35
La maggior parte delle persone si alza di prima mattina per andare a lavorare, le donne si affannano per tenere sempre in ordine la casa ed anticiparsi ogni faccenda domestica, ragazzini che devono recarsi a scuola. Che bella e sana abitudine! Una domanda mi sorge spontanea però… a che ora ti incontri con il Signore? Hai un appuntamento con Lui? Oppure rimandi, rimandi, e lo escludi interamente dalla tua vita? Nel Versetto di riferimento vediamo che Gesù, mentre era ancora notte, si alzò e appartò dal mondo esterno, rifugiandosi in un luogo deserto ed il suo primo pensiero è rivolto al Padre.
Che bello ritrovarsi con Dio ogni giorno, dedicare del tempo a Lui… sapendo che Egli vigila ogni secondo sulla nostra vita, non gli sfugge nulla, anche se ci ritroviamo fisicamente da soli, sappiamo che siamo sempre in compagnia del Consolatore, del nostro Consigliere ammirabile, del Principe della pace.
Non lasciamoci travolgere dal vortice degli impegni lavorativi, dalla sete del denaro, dalla sete del successo, perché queste sono cose che sicuramente potrai realizzare nell’arco della tua esistenza, ma che saranno solo per un tempo… invece la presenza del Signore nella tua vita non la perderai mai, sarà con te per l’Eternità.
In Luca 11:31 e 34 è scritto: “cercate, piuttosto il regno di Dio e tutte queste cose vi saranno date in più. Perché dov’è il vostro tesoro, lì sarà anche il vostro cuore.”
Non c’è tesoro più importante di servire il Signore. Metti il Signore al primo posto, prima del lavoro, prima del divertimento, anche prima della tua famiglia, sapendo che Egli proteggerà te ed essa. Vedrai che gli altri ti chiederanno qual è il segreto della tua serenità, qual è il segreto della tua gioia.. e tu avrai l’occasione di parlare del Tuo grande Dio, avendo la possibilità di servirlo sempre, non solo in chiesa, ma anche nel tuo quotidiano. Proponiti di cercarlo con più zelo e non ne potrai fare più a meno, perché sarai un vaso traboccante delle Sue benedizioni e coinvolgerai anche chi ti sta intorno.
Ogni giorno, ogni ora, è propizia per rendere gloria ed onore al Signore dei Signori.
Dio ti benedica
Alaia Emauela | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook