APOSTASIA.. CHIESA, LUTERANA ELEGGE IL SUO PRIMO VESCOVO GAY

rns-guy-erwin

Per più di due decenni, il Rev. R. Guy Erwin non poteva essere ufficialmente un pastore della Chiesa Evangelica Luterana in America, in quanto omosessuale. E’ stato eletto vescovo ricevendo 210 voti su 381 in una assemblea durata tre giorni in California a Woodland Hills.

 

Erwin fà parte della ELCA Chiese Evangeliche Luterane Americane.

 

Elezione di Erwin segna un cambiamento non solo per la ELCA – settima chiesa più grande della nazione – ma anche per il cristianesimo americano, la chiesa episcopale, ha scelto apertamente gay e lesbiche come vescovi.

“In questi giorni tali traguardi sembrano venire a un ritmo sempre più veloce”, Erwin ha detto alla CNN, ”  ….alla fine quello che sembrava rivoluzionario ora sembrerà normale e prevedibile.”

 

Con più di 4 milioni di soci in 10.000 congregazioni, la ELCA è la più grande delle diverse confessioni luterane  negli Stati Uniti.

La decisione del ELCA di permettere clero gay ha teso i legami tra tali denominazioni, .

 

Erwin attualmente guida  la Fede Chiesa Luterana in Canoga Park, California, ed è anche un professore di teologia luterana confessionale all’Università Luterana California a Thousand Oaks, in California. Egli è inoltre il rappresentante ELCA alla Commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese, ed è nota come il primo vescovo nativo americano nella denominazione.

 

“So che molti vedranno la mia elezione come un un esempio per tutte le persone LGBT e nativi americani, e prego che posso essere una rappresentantemodello per entrambe le comunità”, ha detto Erwin . “C’è stato un tempo in cui credevo che non sarei  stato in grado di servire come pastore nel ELCA. La nostra chiesa ha ormai riconosciuto le capacità che le persone LGBT possono  avere nel  servire all’interno della  comunita’.

 

La ELCA ha votato nel 2009 per arruolare clero omosessuale, e che ha portato più di 600 chiese a  separarsi con la denominazione e rimanere alla sana dottrina.

 

“Il lavoro di un vescovo nella nostra chiesa è quello di predicare il messaggio della Chiesa di grazia e di pace nella società in generale,”, ha dichiarato Erwin  in una e-mail alla  CNN .”A questo proposito, l’orientamento sessuale del vescovo non può essere molto importante.”

 

Eppure, il Vescovo eletto ha dichiarato inoltre: “Il fatto stesso che esisto sarà un segnale per gli altri, che le persone LGBT vengano rispettate e hanno un posto pieno nella nostra chiesa”.

L’ elezione di Erwin simboleggia un cambiamento notevole per la chiesa ,che un tempo bandiva il clero che aveva orientamenti omosessuali, ha detto Ross Murray, direttore delle notizie e Fede iniziative a GLAAD.

 

Prima del cambiamento del 2009 “, centinaia di sacerdoti gay e lesbiche sono stati costretti ad abbandonare le congregazioni o servire in segreto”, ha detto lo stesso  Murray.

 

Murray in una e-mail a CNN. dichiara  ”  appena quattro anni fa, Erwin non poteva essere  eletto vescovo e adesso è leader per la chiesa. Mi rende orgoglioso come un uomo gay, e come un luterano “.

 

Anche se la chiesa ELCA non permetteva  al clero con orientamenti omosessuali mentre stava frequentando il seminario di divenire vescovi , Erwin ha dichiatato “di aver sempre creduto che questo giorno sarebbe stato possibile”.

 

Cari fratelli e sorelle queste notizie debbono portare il credente a meditare su quello che sta accadendo nella chiesa di Dio .

 

La bibbia ci avverte che negli ultimi tempi molto apostateranno dalla fede andando dietro alle favole e a dottrine diaboliche , 1Timoteo 4:1Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni,”

 

Gesu’ Cristo e’ lo stesso ieri oggi ed in eterno ,come e’ possibile pensare che oggi il Signore abbia potuto cambiare idea ed accettare il peccato .

 

La scrittura ci insegna che Dio ama il peccatore ma disgusta il peccato , sappiamo la fine che hanno fatto le citta’ di sodoma e gomorra per essersi dati   hai vizi di natura “ Giuda 7 allo stesso modo Sodoma e Gomorra e le città vicine, che si abbandonarono, come loro, alla fornicazione e ai vizi contro natura, sono date come esempio, portando la pena di un fuoco eterno.”

 

Ma altresi’ e anche scritto ,1cor. 6 ver 9 “

 

Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali,né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio.

 

Restiamo vicini alla gente che soffre per queste seduzioni e diciamo no al peccato , preghiamo insieme affinchè vengano liberate dalle catene del diavolo e preghiamo per la chiesa universale perchè i tempi si avvicinano ed il signore sta accorciando questi tempi, perchè la Sua chiesa si sta adeguando al presente secolo. E se non fosse per questo nessuno degli eletti si salverebbe proclama la parola do Dio.   Amen

 

 


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui