Anziana si battezza a 86 anni e ispira gli altri: “È stata la cosa migliore che ho fatto nella mia vita”

Una donna di 86 anni è stata battezzata e nello stesso tempo ha ispirato altri a fare lo stesso. La sua esperienza con l’adempimento del mandato biblico è stata incredibile, e si è assicurata che fosse la cosa migliore che avesse fatto nella sua vita.

Joy Stamey, crede in Cristo fin dalla tenera età. Ha detto di aver rimandato a lungo il  battesimo a causa di una brutta esperienza legata all’acqua. Tutto è cambiato negli ultimi mesi, quando la donna anziana ha iniziato a riflettere sempre di più sul prossimo passo nel battesimo.

“Per tutta la vita ho avuto paura di (essere battezzata), quindi ho semplicemente rimandato e ho detto che avrei vissuto così. Ma mentre  crescevo nella fede, ho iniziato a pensarci su e ho deciso di battezzarmi”, ha detto l’ansiana.

“Pensavo che i miei figli sarebbero stati orgogliosi di me e  sapevo che in futuro avrei dovuto essere battezzato, e ora ne sono molto felice. Dopo mi sono sentito davvero bene”.

Il pastore della chiesa di Liberty Live, Zac Ethridge, ha affermato che la decisione della signora Joy di obbedire alla parola di Dio ha  ispirato gli altri nella chiesa a fare tutto il necessario per obbedire a Cristo .

Il leader cristiano si è detto emozionato quando la famiglia è tornata di persona in chiesa dopo le restrizioni del COVID-19, ma ancora più entusiasta di scoprire che la  signora Joy era determinata a essere battezzata.

Il pastore ha parlato con l’anziana e la sua famiglia all’inizio del 2021 della possibilità di battezzarla. Ha espresso interesse, ma la famiglia era  preoccupata  per i possibili problemi fisici che potevano sorgere, poiché la signora Joy era su una sedia a rotelle.

Inoltre, ha espresso paura dell’acqua a causa di una precedente brutta esperienza. Ma il pastore la rincuorata sul fatto che la chiesa sarebbe stata accanto a lei, disposta a fare tutto il necessario per assicurarsi che fosse al  sicuro e a suo agio per essere battezzata.

“Ho detto a Joy: se sei disposta ad  obbedire a Gesù nel battesimo, e poi ha aggiunto che scusa abbiamo per non fare ciò che Dio ci chiama a fare?”, disse il pastore.

Qualche mese fa, alla fine di ottobre,  il pastore ha battezzato la signora Joy  in un momento speciale nel campus della chiesa a Hampton.

La famiglia, gli amici e i fratelli della chiesa hanno partecipato al culto  per  offrire sostegno e amore alla signora Joy, che sua figlia Julia Dancy ha descritto come straordinaria.

“È incredibile che la comunità della chiesa la sostenga Joy in questo modo”, ha detto Dancy. “Sembrava di essere a casa, così come dovrebbe essere. Ho provato un  travolgente sentimento di gratitudine e amore”.

La signora Joy ha affermato che  incoraggerà tutti coloro che non sono stati battezzati a farlo. “Li incoraggerò sicuramente a farlo perché è qualcosa di cui hanno assolutamente bisogno”, ha detto.

“Mi sento molto meglio da quando sono stata battezzata. È stata la cosa migliore che abbia fatto nella mia vita  e mi pento di non averlo fatto molto tempo fa”,  ha detto la donna.

Il pastore  ha parlato  dell’espressione di gioia e di pace che l’anziana donna ha mostrato dopo il battesimo.  Le disse che anche se tutte quelle persone erano lì a sostenerla, il Suo desiderio é che qualcuno potesse dare il cuore a Cristo.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook