Andate e…

Andate… | Oggi stavo guardando la TV con mia figlia e guardavamo un cartone dove un gruppo di fatine giravano intorno nella città ed con alcuni cori incitavano tutti coloro che sbagliavano e non riuscivano nelle loro incombenze quotidiane: magicamente, dopo quell’incoraggiamento canoro, tutti riuscivano nelle loro imprese.

E cominciai a pensare che il cristiano salvato per grazia ha questo compito primario: andare in giro incoraggiando tutti coloro che nelle loro incombenze quotidiane non riescono ad arrivare a Dio… però proprio mentre pensavo questo mi rivolsi a mia moglie che nel frattempo aveva letto un passo nella Bibbia in Geremia capitolo 5 che all’inizio dice cosi: Andate per le strade di Gerusalemme… E leggendo il capitolo dissi fra me e me: Geremia fu mandato a riprendere il popolo di Dio dal suo peccato e anche noi siamo chiamati ad andare nel mondo a proclamare la giustizia di Dio. Purtroppo nell’esprimere le verità è facile incorrere nell’errore di essere giudicati come accusatori dei nostri consimili, ma in realtà non è così. Dio si rivolge al popolo di Israele adirato perché in loro era manifesto a chi appartenevano, il quale davvero provvedeva in maniera soprannaturale hai loro bisogni eppure in momenti particolari della loro storia diventavano idolatri come se non avessero mai conosciuto l’Eterno… E oggi? E’ cambiato qualcosa? Nominiamo Gesù facilmente, ci definiamo Cristiani, andiamo in chiesa e come mai restiamo sempre nelle stesse condizioni? Dimentichiamo con facilità i benefici di Dio e ci rivolgiamo con facilità ad altri dei, ma Dio ancora oggi dice: andate per le vie… perché il tempo è maturo. Tu che leggi sappi che non è un giudizio a morte, Dio manifesta il Suo Amore proprio nell’avvertire sempre prima il genere umano del male che sta venirgli addosso dovute alle proprie azioni, dovute al proprio allontanamento dal vero Dio. Gesù chiama e chiama a gran voce la Sua eredità perché il cuore e per raccogliere non disperdere, e il giudizio e sempre causato dalla: insensibilità di attendere alla volontà di Dio.

Se anche sta sentendo questa voce alzati dalla condizione in cui ti trovi, qualsiasi essa sia, ed è tempo di andare incontro no ad una organizzazione religiosa o un movimento umano e tempo di ritornare al creatore, perché questa e la Sua promessa… Sei il mio popolo, sul quale e invocato il mio nome si umilia e prega, cerca la mia faccia e torna indietro dalle Sue vie malvagie Io ascolterò dal cielo e perdonerò il suo peccato e guarirò il suo paese.

Dio è fedele e non mancherà sicuramente di adempiere la Sua parola.

Fratello Di Mattia Eliseo | Accademiajeshuaeuropa.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook