Amare il fratello vuol dire intercedere per lui.
“Intercedere” o “intercessione” è la traduzione italiana della parola ebraica “paga”, che sta ad indicare un “incontro” ed è un termine bellico usato soprattutto in battaglia! Quindi parliamo piu’ che altro di un “incontro-scontro” in cui avviene un impatto forte e violento che comporta un cambiamento o capovolgimento della situazione in atto!
Ecco, perciò, quello che avviene tramite l’ intercessione!
Creiamo un incontro tra la persona per cui preghiamo e Dio ed Egli in piena libertà sprigiona la Sua potenza scontrandosi contro quella avversa e vincendo ogni forza nemica! Impossibile non vedere il miracolo! Impossibile restare impassibili! Impossibile non esultare! Molti potrebbero pensare a forme teatrali e costruite, pensando che certe cose sono solo eventi avvenuti nella Bibbia, ma quando Dio si manifesta, e si avventa esattamente come faceva con i profeti avviene un impatto tremendo nel mondo spirituale e niente resta come prima! Niente può resisterGli!
Lascia che il peso della Sua gloria si posi su te e la tua casa, lascia che dimori nella tua vita e in tutto ciò che ti circonda e vedrai la Sua sensazionale e travolgente opera trasformare ogni cosa in positivo, la vedrai creare cose nuove per te, un nuovo destino, una nuova vita, un ‘ennesima possibilità di riabilitare la tua esistenza mettendola al servizio dell’Onnipotente!
Mi piace molto come, un noto pastore, nonché teologo, definisce i cristiani che intercedono, lui li chiama i “distributori di Dio”, in quanto, (cito le sue parole),” Le nostre preghiere d’intercessione sono un’estensione della Sua opera d’ intercessione; la differenza sta tra distribuire e produrre. Noi non dobbiamo produrre niente, quanto piuttosto distribuire, come fecero i discepoli con i pani e i pesci.” E continua dicendo: “La nostra chiamata e funzione non consistono nel sostituire Dio, ma nel rilasciarLo!”.
Un’altra sua bellissima espressione, del cristiano che prega e’: “Il santo detonatore di Dio”, colui che usa la preghiera come dinamite per distruggere le fortezze di malvagità! Cito ancora le sue parole: ” Ogni volta che impugniamo le nostre armi spirituali e le usiamo contro le fortezze del nemico, stiamo piazzando le nostre cariche esplosive in posti strategici e prima o poi, il Santo Detonatore del Cielo, dirà: ‘Basta così’ Ci sarà una potente esplosione nello spirito, una fortezza crollerà al suolo e una persona “cadrà” in ginocchio!” (dal libro di Dutch Sheets)
“La voce del Signore, fa guizzare i fulmini” (Salmo 29:7)
“La voce del Signore è sulle acque, il Dio di gloria tuona… (Salmo 29:3)
“Perché il nostro Dio è un fuoco consumante!” (Ebrei 12:29)
Dio vi benedica!
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui